Patrizia Pepe collezione Autunno Inverno 2013-2014


La collezione autunno inverno 2013-2014 di Patrizia Pepe è all’insegna del punk rock, ma dallo stile essenziale e raffinato. La nuova collezione punta sui colori scuri, soprattutto il blu notte, il nero e il grigio, ma si apre a qualche sprazzo di colore e alle tinte pastello.

La collezione per la stagione autunnale/invernale firmata da Patrizia Pepe ha un mood grunge, ma con echi romantici. La campagna pubblicitaria del resto gioca sui contrasti: maschile-femminile, chiaro-scuro, sebbene i colori scuri siano decisamente predominanti. La nuova linea punta su maxi pull in lana blu notte, nero, grigio, ma anche color crema, splendidi da indossare anche come minidress.

La nuova collezione propone anche un’ampia scelta di piumini imbottiti sia lunghi, che corti, impreziositi da stampe animalier e decorazioni colorate. Per le serate più eleganti, invece, sono perfette le mantelle, sempre di lana, con dettagli a ricamo, borchie e pietre colorate. Dal taglio più maschile le giacche con elementi in pizzo sulle spalle e modelli simil chiodo con zip obliqua e inserti in pelliccia. Non mancano poi le pellicce anche in versione ecologica da indossare sui jeans o sui pantaloni in ecopelle, ma anche sulle minigonne e le longuette.

I vestiti sono assolutamente fantastici, sia quelli in lana che quelli più eleganti in plissé o con le paillettes, ma anche i long dress in seta sui toni del rosso e del cipria. Non mancano i leggings, i jeans superskinny, le maglie morbide e le bluse stampate. Anche alle gonne è stato riservato un discreto spazio, soprattutto alle pencil skirt che quest’anno sono un vero must have di stagione.

 

 Patrizia Pepe collezione Autunno Inverno 2013-2014