Parigi, moda uomo gennaio 2014: in passerella la collezione inverno 2015

sfilata maschi

Chiusa la kermesse di Milano, dedicata alle migliori collezioni maschili per la prossima stagione autunno-inverno 2014/15, sarà Parigi il prossimo teatro ad ospitare la settimana della moda dedicata all’uomo. Si comincia già oggi pomeriggio, mercoledì 15 gennaio 2014, quando ci sarà un’apertura “coi botti” firmata Valentino e Raf Simons. Siamo molto curiosi di scoprire le creazioni di queste ormai storiche maison, che come ogni anno saranno tra le principali protagoniste della settimana della moda maschile.

Rimanendo in tema calendario, domani, 16 gennaio 2014, la capitale francese  è pronta ad accogliere il “monumentale” Louis Vuitton, vera essenza dello stile “made in France” e dunque molto atteso in passerella. Venerdì 17, invece, Parigi si prepara ad “esorcizzare” i più scaramantici portano in passerella Givenchy e Galliano, altri due nomi illustri dell’arena del glamour.

Sabato 18 gennaio, sarà Christian Dior ad aprire “le danze”, presentando la sua collezione invernale “Homme”. Dior sarà quindi seguito da Hermes, altra maison blasonatissima della moda francese ed internazionale. La settimana della moda maschile di Parigi chiuderà i battenti domenica 19 gennaio 2014, e gli organizzatori hanno preparato una chiusura ” coi botti”, così come l’apertura. Infatti, in mattinata, si comincia con le sfilate di Lanvin, mentre in prima serata tutte le fashion blogger saranno pronte ad “annotare” le ultime creazioni di Yves Saint Laurent, giusto per chiudere in bellezza. Ovviamente, le firme appena citate sono solo un assaggio di tutto quello che è pronta ad esibire la settimana della moda di Parigi. Non mancheranno, infatti, le sfilate di marchi meno noti ma non per questo meno glam. Ad esempio, potrete ammirare anche le proposte Icosphere, Mattiussi, Kolor o Damir Doma, giusto per fare qualche nome. Appuntamento quindi per questo pomeriggio, la settimana della moda maschile di Parigi è servita!

 

sfilata maschi