Pannolini a mutandina? Ecco come scegliere bene

pannolini mutanadina

La stagione dell’anno più indicata per passare dai pannolini alle normali mutandine è l’estate perché gli abiti sono più leggeri e facili da lavare; inoltre, in caso di urgenze improvvise, sveltire il piccolo velocemente è meno complicato. Alcuni bambini riescono a diventare indipendenti abbastanza velocemente e senza importanti problemi mentre per altri si tratta di un passaggio lento e delicato.

I genitori che si apprestano ad aiutare i propri figli a lasciare il pannolino devono mettere in conto un percorso impegnativo, nel quale non mancheranno piccoli inconvenienti e stalli. L’importante però è non scoraggiarsi, aiutando il piccolo a superare tutti i timori allegramente; un dettaglio fondamentale è il non tornare mai indietro. Una volta che il processo di spannolinamento è stato avviato bisogna essere costanti, evitando di riproporre al piccolo, di nuovo, la comodità dei classici pannolini. Per aiutarlo a prendere coscienza dei suoi bisogni fisici, durante il giorno, è bene stimolarlo ad andare in bagno più volte facendogli utilizzare il water o il vasino. In genere, prima di passare al water, il vasino è maggiormente indicato perché è più comodo e pratico. Tutte le volte che il bambino avvisa di dover andare in bagno o lo utilizzo deve essere incoraggiato, facendo leva sulle sue capacità. L’obiettivo si raggiunge con molta costanza e pazienza ma anche col tempo. Un consiglio importante è quello di non sgridare il piccolo qualora non sia stato in grado di controllarsi; le punizioni infatti, potrebbero avere un esito negativo sulla sua autostima.

Per semplificare questo processo possibile utilizzare dei pannolini a mutandina, in grado di lasciare completamente asciutta la pelle. Si tratta di un prodotto innovativo, ideali per imparare, col sorriso, a diventare grandi. Drynites ha messo a punto dei pannolini a mutandina comodi, disegnati e colorati, adatti sia alle bambine che ai bambini. I pannolini a mutandina Drynites sono sottili e discreti; si indossano con molta facilità e, anche sotto il pigiama, non si notano. Inoltre, l’esterno impermeabile e sono dotate di barriera anti fuoriuscite.

Grazie a questo prodotto i piccoli si sentono non soltanto più sicuri ma anche più responsabili ed autonomi; così, il letto ed i vestiti restano sempre asciutti e dormire fuori non è più un problema. Utilizzando i pannolini a mutandina tutto diventa più facile per i genitori ed i bambini che impareranno in modo facile e veloce a diventare autonomi.