Olimpiadi Londra 2012, lottatrice solleva Michelle Obama

Olimpiadi Londra 2012, lottatrice solleva Michelle Obama

Olimpiadi di Londra 2012. Finalmente si comincia! Dopo la strepitosa cerimonia inaugurale di ieri sera, oggi si entra nel vivo dei giochi, nel vero senso della parola, con uno scatto… fotografico di quelli imperdibili. Michelle Obama, infatti, durante la visita al Villaggio Olimpico, si è imbattuta in una lottatrice che ha espresso un desiderio molto particolare…

Elena Pirozhkova, così si chiama l’atleta protagonista di questa “impresa” non si accontentava di stringere la mano alla First Lady come fanno tutti, e così l’ha presa in braccio, naturalmente, dopo il suo permesso, onde evitare un occhio pesto (come minimo ndr) dagli agenti di sicurezza!

Intanto, oggi si disputano le prime gare olimpioniche, con il debutto di 12 discipline: ciclismo su strada (maschile), judo, pesi, tiro a segno e arco, nuoto e fioretto individuale.

Per quanto riguardo il ciclismo, il favorito è Mark Cavendish. La gara è iniziata da poco e l’arrivo è previsto nel pomeriggio. A rappresentare l’Italia saranno Vincenzo Nibali, Luca Paolini, Sacha Modolo, Marco Pinotti ed Elia Viviani. Nella prima parte della giornata grande attesa per la gara di nuoto, che prevede 4 finali.

Nei 400 misti donne, vedremo Stefania Pirozzi, mentre nella staffetta 4×100 femminile potrebbe esserci anche Federica Pellegrini. Nei 400 misti uomini ci sarà per l’Italia Luca Marin e Federico Turrini, mentre nei 400 stile libero maschile vedremo Samuel Pizzetti.

In serata, invece, occhi puntati sul trio Valentina Vezzali, Arianna Errigo e Elisa di Francisca per la scherma, dove vedremo le nostre impegnate nel torneo di fioretto individuale. Forza Azzurri, ce la regalate qualche bella medaglia d’oro?

 

Olimpiadi Londra 2012, lottatrice solleva Michelle Obama