Occhiali da sole in base alla forma del viso


Gli occhiali da sole non sono soltanto un semplice accessorio, ma un vero must, d’inverno e d’estate, ma come scegliere il modello più adatto a valorizzare la forma del proprio viso?

Occhiali da sole extralarge

I modelli oversize stanno molto bene a chi ha un viso quadrato, con mascella pronunciata. Si adattano anche al viso ovale, a cui in realtà stanno bene un po’ tutti i modelli. Che fortuna!

Occhiali da sole da aviatore

Gli occhiali da sole a goccia fanno subito pensare agli intramontabili Ray Ban, ma oramai tutti i brand propongono questo modello. Sono perfetti per chi ha un viso rotondo o un viso ovale, meglio ancora se gli zigomi sono ben definiti.

Occhiali da sole modello cat eye

Molto anni ’50, gli occhiali a farfallina, con le punte verso l’alto, sono un genere che non tramonta mai. Sono adatti a chi la fronte alta, zigomi scolpiti e mascella pronunciata. Sono ideali anche per chi ha un viso rotondo, ma con la fronte alta.

Occhiali da sole anni ‘80

Periodicamente questo modello torna alla ribalta e di buono c’è che sono adatti un po’ a tutte le tipologie di viso, soprattutto nella versione basic. Quelli con la montatura bianca o colorata, invece, sono perfette per le giovanissime, ma anche per le donne dalla personalità eccentrica.

Occhiali da sole rotondi

Solo i visi piccoli, soprattutto dalla forma triangolare o a cuore possono permettersi di indossare questo modello, che è invece decisamente out per chi ha il viso rotondo, ovale o quadrato.

 

 

Occhiali da sole in base alla forma del viso