NY Fashion Week: il make-up Revlon per la collezione P/E 2014 di Marchesa

AMR8690099

La NY Fashion Week 2013 ha visto sfilare in passerella negli scorsi giorni le modelle che portavano addosso i capi della collezione primavera/estate 2014 di Marchesa, famosa Maison che per truccare le sue top model s’è avvalsa della collaborazione di Revlon. Marchesa e Revlon hanno un rapporto speciale, infatti in questi giorni stanno arrivando sul mercato italiano i nuovi 3D Jewel Appliques, veri e propri gioielli per le unghie nati proprio dalla collaborazione tra la famosa casa di cosmesi Revlon e la Maison Marchesa, diretta dalla co-fondatrice Keren Craig e dalla stilista e co-fondatrice Georgina Chapman.

La collezione di 3D Jewel Appliqués è composta da 6 adesivi gioiello che si ispirano a sei abiti couture disegnati da Marchesa e che riflettono le tendenze del prossimo autunno/inverno, che vedrà sugli scudi i colori metallic, opulenti e preziosi. Dunque con questi nuovi prodotti Revlon sarà possibile “vestire” le unghie, con ricami, disegni e pizzi a far da padrone. Ma torniamo subito alla sfilata Marchesa della NY Fashion Week 2013: per l’occasione Gucci Westman, direttore artistico globale Revlon, ha voluto abbinare ad un incarnato naturale e luminoso, degli occhi e delle labbra molto marcati, con tonalità che andavano dal marrone al viola scuro.

Proprio la Westman ha commentato l’abbinamento scelto in un’occasione così unica come la NY Fashion Week :”Nell’insieme mi sono ispirata al romanticismo gotico, che aggiunge quel tocco di aggressività in più ad una collezione di abiti estremamente femminile e gioca bene con il linguaggio del corpo. I vestiti sono così belli ed ho voluto creare un look per completare l’aspetto generale, ma allo stesso tempo essere originale ed un pò sfacciata”. 

Ecco dunque spiegato anche  il color lavanda che ha caratterizzato le unghie delle modelle in passerella e da cui si è partiti in virtù della sua femminilità e della sua facilità di abbinamento con qualunque capo della collezione Marchesa. Applicati due strati di smalto, la Nail Artist delle Celebrities Jin Soon Choi ha poi reso il tutto lucido con uno strato di top coat. L’effetto si è visto, eccome! modelle bellissime, in perfetta armonia con ciò che indossavano. Revlon e Marchesa saranno sicuramente soddisfatte, e voi che ne pensate di questa collaborazione tra i due brand?

 

AMR8690099