Nuova Lancia Y 2011: Diamond, una versione tutta femminile



Anche quando si tratta di acquistare un’auto nuova le donne non si accontentano, ma pretendono il massimo del lusso e dell’eleganza. Per questo motivo piacerà molto alle signore la nuova versione Diamond lanciata da Lancia Ypsilon. L’auto, punto più alto della gamma, è stata presentata al salone di Francoforte ed è un banco di prova per l’utilizzo di materiali e lavorazioni pregiate.

L’auto si distingue per la carrozzeria, dipinta in un inedito colore eco-chrome, di una tonalità oro-bianco applicato nella parte superiore della vettura, dal cofano motore al tetto. Dello stesso colore sono le maniglie delle portiere, i cerchi e lo scarico. Il resto della vettura è dipinta di un colore bianco chiffon, che permette un piacevole gioco visivo che diventa la filosofia, il concept di questa vettura che punta tutto sul lusso. Altri dettagli degni di nota sono i rivestimenti di pelle nera mista a color bronzo dei poggiatesta e della parte centrale dei sedili. La zona esterna dei sedili, la plancia e i pannelli delle porte sono rivestiti, invece, di pelle nera denominata Nabuk. Anche l’interno, come l’esterno, è bicolore; infatti, il padiglione dell’abitacolo è rivestito in alcantara che contrasta con la parte più scura del rivestimento, il volante e tutti gli altri dettagli in pelle nera. Tocchi di colore eco-chrome toccano alcuni dettagli dell’interno dell’autovettura, per riprendere il colore della carrozzeria.

Questo mix di colore si fonde creando un oggetto del desiderio irrinunciabile per le donne che pretendono il massimo lusso, anche dalla propria auto. Da vedere.