Nicole Kidman sarà Grace Kelly e Paz Vega Maria Callas

Nicole Kidman sarà Grace Kelly nel film di Vega

Nicole Kidman vestirà i panni della bellissima Grace Kelly nel nuovo film autobiografico Grace Di Monaco, diretto da Olivier Dahan, il regista di La Vie En Rose, che valse l’oscar a Marion Cotillard per l’interpretazione di Edith Piaf. L’attrice australiana è stata scelta dopo un lungo casting dal produttore francese Pierre Ange Le Pogam.

Accanto a Nicole Kidman, ci sarà anche Paz Vega, che vestirà i panni della sanguigna Maria Callas, molto amica a quel tempo della principessa Grace. Il film racconta gli anni successivi al matrimonio con il principe Ranieri III, quando oramai lontana dai fasti di Hollywood, riceve la proposta tornare sul set per un film di Alfred Hitchcock. Grace Kelly, perciò, si trova davanti ad un bivio: accettare la vita di corte o rinunciare per sempre alla sua carriera di attrice.

La proposta di Hitchcock, che la considerava la sua musa, e per la quale coniò il famoso ossimoro “ghiaccio bollente”, per sottolineare la sua bellezza algida, ma allo stesso tempo sensuale, portò Grace Kelly a vivere una situazione tormentata.  Decise, infatti, di rinunciare al cinema nel momento in cui sposò il principe Ranieri nel 1956.

Il film non sarà un vero e proprio biopic, anche perché si focalizza su un momento ben preciso della vita della principessa Grace, che va dal dicembre 1961 al novembre dell’anno successivo, quando è impegnata a sedare i conflitti tra il principe Ranieri III e il presidente francese Charles De Gaulle. Grace Di Monaco, scritto da Arash Amel, sarà coprodotto dalla Lucky Red e farà capolino nelle sale americane nel 2014.

 

Nicole Kidman sarà Grace Kelly e Paz Vega Maria Callas