Nelson Mandela Ricovero: risponde positivamente alle cure!

++ MANDELA: INFEZIONE POLMONARE, RISPONDE A TRATTAMENTO ++

L’ex Presidente sudafricano Nelson Mandela, di 94 anni, è stato ricoverato per un’infezione polmonare, ma la situazione sembra, al momento, stabile. Un portavoce ha attualmente affermato come Nelson Mandela stia rispondendo positivamente alle cure. Ovviamente, Nelson Mandela resterà in ospedale, sottoposto a trattamenti specifici.

L’ex Presidente aveva già passato 18 giorni in ospedale a dicembre, per un’infezione polmonare e calcoli biliari.

Nelson Mandela è per il Sudafrica il Capo Della Nazione, per aver guidato la lotta contro l’apartheid. E’ stato il primo Presidente nero del Sudafrica dal 1994 al 1999. Le sue condizioni di salute ora destano preoccupazione…

Il Presidente Zuma ha chiesto al mondo di pregare per Nelson Mandela: “Facciamo appello al popolo del Sud Africa perché preghi per il nostro Madiba e perché egli resti nei nostri pensieri. Abbiamo piena fiducia nel team medico e speriamo in un suo pronto recupero!”. 

Nella sua lunga ed ingiusta detenzione i polmoni di Nelson Mandela hanno subito un danneggiamento. Ma, nonostante ciò, Mandela perdonò i suoi nemici ed invitò gli uomini di ogni razza a lavorare insieme ed a cercare una riconciliazione! Nel 1993 egli fu insignito del Nobel Per La Pace.

Speriamo davvero che Nelson Mandela possa presto recuperare le forze, perché di uomini così grandi, ma così eccezionalmente umili, così buoni di cuore e generosi ce ne sono davvero pochi al mondo e tutti, ma proprio tutti, vorremmo che figure del genere vivessero in eterno!

Preghiamo tutti per Nelson Mandela, affinché possa vivere altri anni in pace su questa terra, considerato tutto il dolore che ha dovuto vivere in giovinezza, a causa delle persecuzioni ingiuste a lui inflitte!

++ MANDELA: INFEZIONE POLMONARE, RISPONDE A TRATTAMENTO ++