Natale 2013 eventi per bambini in Emilia Romagna e Campania


Il Natale è una festa molto attesa dai bambini, ma anche dagli adulti, che per qualche giorno possono godersi la compagnia di amici e parenti. Come sempre in questo periodo sono tanti gli eventi organizzati per i più piccini, vediamo insieme quali sono gli eventi per bambini per il Natale 2013 in Emilia Romagna e in Campania.

Natale 2013 eventi per bambini in Emilia Romagna

Assolutamente imperdibile il presepe galleggiante di Cesenatico, allestito sulle barche della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria, che si può ammirare sino al 6 gennaio. Le statue sono tutte a grandezza naturale e scolpite in legno. La cosa particolare è che ogni anno si aggiunge un personaggio nuovo! Pensate, il presepe esordì con 7 figure nel 1986 e oggi ne conta oltre 50! A Bologna, invece, ritorna l’appuntamento con il mercatino della Fiera di Santa Lucia, appuntamento sino al 26 dicembre dalle 8.30 alle 20. A San Marino è da non perdere la Magica Casa di Babbo Natale, un vero e proprio villaggio di Santa Claus, con tanto di fatine e folletti.

Natale 2013 eventi per bambini in Campania

Ad Ercolano è da non perdere la Casa di Babbo Natale, che resterà aperta ei giorni 22-23-26-27-28-29-30 Dicembre 2013 di fronte al Museo Archeologico Virtuale, a due passi dagli Scavi di Ercolano e dalla stazione vesuviana. A Pineta Varca d’Oro torna, invece, la cucina di Mister Claus, un richiamo goloso per gustare tanti biscotti e naturalmente, tanta ottima cioccolata calda! C’è anche l’ufficio di Babbo Natale, il Museo, le renne e persino la linea del Circolo Polare Artico. Sapete qual è la moneta che si usa nel villaggio di Babbo Natale?… il babbino!

 

Natale 2013 eventi per bambini in Emilia Romagna e Campania