Nanni Moretti, sarà donna la protagonista del suo prossimo film


biteditor.it
biteditor.it
 
 

Cerca
 
 
 
Risultati web
No web results found
Collegamenti Sponsorizzati

Cerca
 
 
 
 
Categorie preferite

In vena di confidenze, Nanni Moretti, ‘evento speciale’ del 48° Pesaro Film Festival, la kermesse dedicata alle opere prime che si conclude oggi, lunedì 2 luglio. L’attore e regista romano, dopo un autentico bagno di folla, ha incontrato il pubblico per 1 ora e mezza parlando di tutto, dalla politica al Festival di Cannes.

Reduce da un piccolo incidente stradale, da cui la sua Vespa blu ne è uscita un po’ malconcia, Nanni Moretti è approdato a Pesaro senza la sua dolce metà, la giovane storica dell’arte Chiara Palmieri, ma è apparso comunque in forma smagliante, sarà l’amore?

Durante l’incontro Nanni Moretti si è scucito sulla prossima fatica cinematografica in cantiere: “Sto scrivendo con una sceneggiatrice un film che avrà per protagonista una donna. – ha dichiarato il regista – Lo girerò l’anno prossimo, ma non fatemi dire di più, se ne parlo mi pare già di consumare l’idea”.

Sembra che a Nanni Moretti, non dispiaccia lavorare con il cosidetto gentil sesso, anzi, nei suoi ultimi 3 film ha collaborato con una donna alla sceneggiatura (Linda Ferri, Heidrun Schleef e Federica Pontremoli). Era donna anche la scenografa di Habemus Papam, Paola Bizzarri, così come Esmeralda Calabria ha spesso montato i suoi film.

Del Festival di Cannes, che quest’anno l’ha visto nel ruolo di presidente della giuria, ha detto che è stata un’esperienza davvero bellissima, nonostante l’arrabbiatura dei francesi, delusi di non aver ricevuto alcun premio. Tuttavia una piccola chiosa l’ha fatta, secondo il regista romano, infatti, i 22 film in concorso erano un po’ troppi.

 
Nanni Moretti, protagonista femminile nel prossimo film