Mostra del Cinema di Venezia 2012, arrivano le prime star

Mostra del Cinema di Venezia 2012, arrivano le prime star

Manca poco alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia 2012, che aprirà ufficialmente i battenti domani 29 agosto e terminerà l’8 settembre. Intanto, le prime star stanno sbarcando proprio in queste ore al Lido: Robert Redford, Kate Hudson, Isabelle Huppert, Gerard Depardieu, Joaquin Phoenix, Zac Efron e Selena Gomez. Madrina dell’evento, invece, sarà la bella Kasia Smutniak, oggi felicemente innamorata di Domenico Procacci, presidente della Fandango.

Film di apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2012 sarà il thriller politico The Reluctant Fundamentalist, di Mira Nair, che vede Kate Hudson nei panni di una donna sofisticata, Erica, che sta per condividere la sua vita con un giovane pakistano che lavora a Wall Street. L’attentato terroristico dell’11 settembre, però, cambierà per sempre i loro destini.

Grande attesa anche per il film di Paul Thomas Anderson, The Master, con Philip Seymour Hoffman ( Truman Capote – A Sangue Freddo) e Joaquin Phoenix (Il Gladiatore). Per la prima volta vedremo Robert Redford dietro la macchina da presa, con The Company You Keep, che si è ritagliato comunque una parte nel film, dove vestirà i panni di un vecchio militante di un movimento comunista-rivoluzionario degli anni Settanta.

Non mancheranno i maestri del cinema nostrano, da Bellocchio, con Bella Addormentata, sul delicatissimo tema dell’eutanasia. Largo spazio anche agli idoli delle teenagers come Zac Efron, protagonista del film At Any Price, un giovane ribelle che sogna di diventare un pilota automobilistico. Sul red carpet anche Selena Gomez e Vanessa Hudgens, protagoniste del film Spring Breakers, e Gerard Depardieu, con L’Homme Qui Rit di Jean-Pierre Ameris.

 

Mostra del Cinema di Venezia 2012, arrivano le prime star