Mondiali di Scherma 2010: Le azzurre del fioretto conquistano l’oro!



E’ una gran conquista quella delle azzurre del fioretto che per due anni di seguito si aggiudicano l’oro, quest’anno ai Mondiali di Parigi.

Già l’anno scorso il Dream Team di scherma, composto da Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali ed Ilaria Salvatori, si piazzarono al primo posto in Turchia ad Antalaya.

Le campionesse hanno battuto in casa ai quarti di finale le francesi (sappiamo che gran gusto si prova a vincere contro la Francia ai mondiali!) dopodiché in semifinale hanno incontrato la Germania portandosi a casa un bel 45-30.

Non c’è stato scampo neanche per la Polonia che ha subìto il colpo di grazia da Valentina Vezzali, decisiva per la vittoria anche l’anno scorso.

Ma non è tutto! Le nostre ragazze non si sono fatte superare neanche nella prestazione individuale conquistando l’oro la Di Francisca, l’argento la Errigo e il bronzo la Vezzali .

Adesso il team di Cerioni non può far altro che festeggiare questa grande vittoria e lo faranno domani mercoledì 17 Novembre alle 15.30 in sala Montanelli, dove risponderanno alle domande del pubblico.

Non c’è dubbio, se teniamo conto anche degli eccellenti risultati conseguiti nella W.T.A. (Women’s Tennis Association) , le nostre ragazze  stanno portando un gran bell’esempio fuori dall’Italia!

Avanti così azzurre!