Mondiali Calcio Femminile Germania 2011: cerimonia sorteggi

mondiali calcio femminile germania 2011

I ragazzi di Sport10 ci hanno segnalato che si è tenuta nella giornata di ieri alle ore 19:30 presso il Palazzo Congressi di Francoforte la cerimonia di sorteggi dei Mondiali di Calcio Femminile 2011, dove le 16 squadre nazionali partecipanti sono state raggruppate in quattro gruppi.

Non ci sarà l’Italia, eliminata dallo spareggio con gli Stati Uniti, teste di serie ai sorteggi insieme a Germania, Giappone e Brasile.

La modella slovacca Adriana Karembeu, madrina dei Mondiali di calcio femminile 2011 che si svolgeranno in Germania, ha presieduto una grande cerimonia insieme al numero uno della FIFA Joseph Blatter, questo grazie agli oltre 200 Paesi collegati in diretta tv e ai quasi 1.000 invitati tra giornalisti accreditati e ospiti al Palacongressi.

Unica italiana che parteciperà ai Mondiali 2011 sarà l’allenatrice Carolina Morace, che siederà sulla panchina del Canada. Ecco qui i gironi dei Mondiali, le partite si giocheranno nella città di Berlino, Francoforte, Dresda, Augsburgo, bochum, Sinsheim, Wolfsburg, Leverkusen e Moenchengladbach, la prima partita è in calendario il 26 giugno 2011 a Berlino, la finale si giocherà invece il 17 luglio allo stadio Commerzbank Arena di Francoforte.