Moda estate 2013, i capi e gli accessori stampati più in per la stagione calda

capi-da-acquistare-online-cover-moschino

L’estate 2013 è alle porte ed il settore della moda propone una serie di capi ed accessori che fanno ben capire quale sarà il trend da seguire per l’imminente stagione calda. Infatti l’estate 2013 pare sarà assolutamente caratterizzata dall’esplosione (anzi, ri-esplosione) delle stampe, colorate, fiorite, vitali e, soprattutto, presenti in tantissime collezioni d’abbigliamento e d’accessori. Si tratterà quindi di fantasie veramente variegate, che contempleranno il rigato, ma anche le fantasie a pois, quelle astratte e perfino i motivi religiosi.  In realtà le più esperte del settore sapranno già che in questi ultimi mesi le stampe stanno spopolando e vanno a rivestire praticamente ogni pezzo del nostro armadio. Ecco perchè nella prossima estate il must continuerà ad essere questo, ed anzi le proposte si moltiplicheranno.

Dunque, dato per assodato che le stampe saranno il must anche per l’estate 2013, la domanda che molte si porranno è: come orientarmi tra le mille proposte offerte da negozi commerciali e marchi di moda? scegliere sicuramente non è facilissimo, dal momento che ci troviamo di fronte ad un tripudio di mille fantasie di ogni genere, dai fiorellini agli abiti bon ton, passando per i maxi fiori colorati e le stampe check. Partendo dal presupposto che sia i brand internazionali “low cost” che quelli più fashion e conosciuti seguiranno mood distinti e proporranno modelli molto diversi tra di loro, il primo consiglio che mi viene da darvi è quello di osare, perchè la stagione calda è fatta per chi osa e perchè, soprattutto, le nuance fresche e vivaci daranno al vostro armadio un tocco veramente “in”.

Tutte le esperte del settore amano utilizzare l’espressione “mix & match”, che sta ad indicare come la sovrapposizione di stampe spesso dia vita ad outfit urbani colorati, spesso definibili shabby, inaspettati.  Potete ottenere questi look abbinando, ad esempio, un paio di shorts ad un top con pattern differenti.

Ovviamente però noi donne siamo molto diverse l’una dall’altra, per cui non è da tutte “osare” o lanciarsi in accostamenti “sperimentali” . Motivo per cui, se non ve la sentite di accostare su un unico look fantasie differenti, puntate su shorts e gonne cui abbinare un capo alla volta oppure un unico dettaglio, che sia però ben visibile. Ad esempio, un jeans con stampe floreali, oppure una blusa o una borsa possono veramente fare la differenza. In alternativa un bel vestito dalla silhoette retrò e con una zeppa abbinata vi consentirà di essere trendy e pronte ad affrontare l’estate 2013. Provare per credere!

 

capi-da-acquistare-online-cover-moschino