Moda donna: come abbinare i colori fluo anche in inverno

Immagine 1234-anteprima-600x627-794164

I colori fluo ormai sono in Italia (e non solo) un  “must”  per ogni donna e soprattutto ragazza che ami vestire alla moda e secondo le tendenze del momento. Sebbene però solitamente oggetti e capi d’abbigliamento dai colori “sgargianti” siano accostati alla stagione estiva, sono sicura che saranno non poche le ragazze che continueranno a seguire questa moda anche in inverno, soprattutto in virtù del fatto che già l’autunno appena passato è stato comunque all’insegna del giallo, arancione, rosa, fucsia e blu fluo.

Insomma possiamo affermare con una certa sicurezza che questa tendenza “fluo”, che ha letteralmente invaso le vetrine (ed i guardaroba) già la scorsa estate,  continuerà a farsi valere anche quest’inverno. Dunque si tratta di saper “riciclare” i proprio acquisti estivi e cercare d’indossarli anche ora. Il problema è solo uno: come possiamo abbinare i nostri capi d’abbigliamento o i nostri accessori color fluo nella stagione più fredda dell’anno? si tratta infatti di colori e tonalità “particolari”, che se non vengono abbinati in un certo modo possono dar vita ad un look eccessivo e poco alla moda. Il primo consiglio che vi do è quello di indossare il fluo abbinandolo a colori sobri e scuri, come ad esempio il grigio, il nero o il marrone.

L’errore da non commettere assolutamente (nè in inverno ma neanche in estate!) è quello di indossare più pezzi fluo insieme, che sicuramente darebbero vita ad abbinamenti troppo vistosi e fuori…stagione. Inoltre nei vostri outfit invernali potete anche cercare di investire sui dettagli in vernice, che hanno la capacità di rendere più serio ed elegante qualunque completo voi indossiate. Ed in questi casi, abbinate al vostro completo degli orecchini (grandi e magari anch’essi fluo, che riprendano le rifiniture della vostra giacca) e delle scarpe alte e preferibilmente a tinta unita. Voi che ne pensate dei colori fluo da utilizzare durante l’inverno? seguirete la moda o preferite lo stile “classico”?

 

Immagine 1234-anteprima-600x627-794164