Moda capelli primavera-estate 2014: le acconciature da sposa più trendy

Wedding_rings

La stagione primavera-estate 2014 è ancora lontana, eppure le spose che diventeranno “mogli” nella prossima stagione calda staranno già facendo un pensierino a quale acconciatura creare nel giorno più importante ed emozionante della loro vita, quello del fatidico “si”. Infatti, sicuramente, è molto più suggestivo ed avvolgente sposarsi con la bella stagione, magari in una calda e primaverile giornata di maggio.

Qualunque sia il periodo prescelto, bisogna ricercare, scegliendo l’acconciatura da sposa “dei sogni”, elementi che assicurino un look elegante e raffinato. Le “combinazioni” a disposizione sono veramente tante: da onde morbide ai boccoli, passando per accessori super fashion come i fermagli e le fasce gioiello, senza dimenticare l’eleganza del classico chignon o della raccolta ad intreccio. Ogni soluzione è adatta ad una particolare forma del viso o ad un particolare taglio di capelli ma state tranquille, le acconciature disponibili sono veramente numerose.

Prima di scegliere ciò che fa al nostro caso, bisogna prima stabilire abito e make up, così da scegliere un’acconciatura ottimale per il look scelto. Ad esempio, se vi sentite delle spose romantiche, è consigliabile un look fiabesco, con acconciature morbide, ciocche mosse ed accessori ad hoc. Credo che il top sia un semplice semi raccolto che termina con una bella cascata di boccoli, morbida e delicata. In alternativa, potete puntare sullo chignon basso, componendolo con trecce morbide ed intrecci chic, così da esaltare le linee del collo. Non male, in aggiunta, un nastro di raso o anche dei fiori freschi.

Se invece siete una sposa alla ricerca di un look più classico, potrete puntare su un semplice french twist, un’acconciatura sobria, pulita. Anche un semplice raccolto morbido può fare al vostro caso,basterà prima “lavorare” la chioma con un ferro, così da renderla mossa.  In questo caso, per non cadere nel temuto anonimato, potrete arrichire l’acconciatura con fermagli o fasce gioiello, ma senza eccedere, specie se indossate anche altri accessori come orecchini o collane.

Infine, se vi sentite una sposa glam, trendy, potrete puntare o su un maxi chignon, da strutturare in modo luminoso con apposito make up combinato, oppure su onde morbide raccolte da un lato, acconciatura molto sensuale che può essere completata passando sugli occhi una riga d’eyeliner, per creare il cosidetto “sguardo da gatta”. Provare per credere!

 

Wedding_rings