Moda Capelli che taglio scegliere?

Capelli-2011

Con l’arrivo della bella stagione, e quindi del caldo, a molte viene la tentazione di cambiare look anche per abbandonare la calda e pesante coltre di capelli invernali. Insomma tipicamente in questa stagione c’è voglia di cambiamenti freschi e innovativi nel look.

Ma quali sono i tagli più trendy per questa stagione primavera – estate ?

Il  è all’insegna di tagli, sia femminili sia maschili, dove nulla è lasciato al caso: ogni singola ciocca, tutti i ciuffi e ogni improvviso e incontrollato guizzo verrà prontamente sottoposto ad un duro regime dall’hairstylist!

Le acconciature di quest’anno sono elegantissime, di lusso e curatissime nei dettagli. C’è una grande ripresa dei mitici anni ’70 con i loro tagli cotonati e laccati. In tema di tinte un vero must sono i colori molto accesi e innaturali (come il rosso fuoco).

I tagli femminili che vanno per la maggiore quest’anno sono quelli che riescono ad unire la femminilità insita nella lunghezza del capello con la sfrontatezza e la freschezza dei capelli medio – corti.

Quindi i più utilizzati sono i tagli molto scalati e asimmetrici: ovunque c’è un grande sfoggio di caschetti e frangette dalle linee nette e asimmetriche.

Anche il look maschile è curato nei minimi dettagli e nulla è lasciato al caso.

Le pettinature si fanno decisamente più elaborate e pieghe più impostate. Tutto è molto artefatto e studiato nei minimi dettagli. Capelli ondulati o solo leggermente mossi dal sapore romantico, vanno ad animare capelli che vanno dai toni biondi a quelli dei marroni caldi. Veri must per i capelli maschili sono il ciuffo e la riga sempre laterale.