Miss America 2011: si chiama Alyssa Campanella



Notizie dal concorso da uno dei concorsi di bellezza più seguiti ed importanti del mondo. La nuova miss America (per la precisione si dovrebbe chiamare miss Stati Uniti) è una 21enne bionda, naturalmente bionda, ma tinta rossa; appassionata, nientemeno che di storia. Il suo nome è Alyssa Campanella, è nata e ha sempre vissuto nel New Jersey ed era già Miss California. Sarà lei dunque e la sua avvenenza a rappresentare gli States nella fase finale del concorso dei concorsi di bellezza, quello per Miss Universo che quest’anno avrà come sede San Paolo del Brasile e che si terrà alla fine dell’estate, il 12 di settembre.
La nuova miss America è stata incoronata dalla miss uscente,Riam Fakih, bellezza di tutt’altro genere, visto che si tratta di una libanese di religione musulmana (che fu anche la prima arabo-americana a conquistare l’ambitissimo titolo). La Campanella, il cui cognome tradisce evidenti origini italiane, come detto è una bionda naturale che ha scelto di tingersi i capelli di rosso qualche anno fa, quasi per gioco e che visto l’ottimo effetto prodotto non è più tornata al suo colore naturale.
E’ riuscita a vincere nonostante un parziale scivolone su una domanda un po’ insidiosa; gli è stato infatti chiesto cosa pensasse della possibilità che la marijuana venisse legalizzata in California. Alyssa ha risposto che la sostanza è importante per fini terapeutici, ma non è favorevole ad una immissione sul commercio di massa per timore di eventuali abusi nel consumo.
Ecco alcune foto della ragazza, per una volta possiamo davvero dire che si tratta di una scelta poco contestabile.