Milano Moda Donna, 19-24 febbraio 2014: le novità

sfilata

Parte il countdown per Milano Moda Donna, la settimana dedicata alle migliori collezioni femminili ed in arrivo nel capoluogo lombardo dal 19 al 24 febbraio 2014. Dunque manca ancora un mese per questa sentitissima kermesse (motivo per cui non è lecito conoscere il calendario ufficiale), eppure fashion blogger ed addetti del settore aspettano con grande interesse l’inizio dell’evento, considerato uno dei più importanti a livello mondiale. Infatti proprio a Milano sarà possibile conoscere tutti i trend della prossima fredda stagione ed ammirare le collezioni autunno-inverno 2014-2015 dei nostri stilisti italiani.

Questo incontro con la moda “made in Italy” si terrà, come da tradizione, nei posti più esclusivi della città e nelle fashion hub create ad hoc per la kermesse. Esempio lampante è la bellissima tecnostruttura costruita nel Castello Sforzesco, una vera “chicca”, teatro perfetto per un evento di questa portata.

Vi accennavo prima alla mancanza di un calendario ufficiale (speriamo ancora per poco), però possiamo già parlare di alcune novità che caratterizzeranno Milano Moda Donna 2014. La prima è l’installazione, in punti “tattici” della città, di appositi monitor che trasmetteranno in streaming la diretta delle sfilate. Potenziato anche il sistema dei trasporti, che per Milano Moda 2014 prevederà delle apposite navette per collegare e rendere facilmente raggiungibili i luoghi dove si svolgono i fashion show. Sicuramente quest’ultima è una delle migliori idee di sempre, dal momento che Milano entra “nel panico” con eventi di questa portata, costringendo tanti ospiti e fashion blogger al ritardo. Dunque, almeno per il settore logistico, tutto dovrebbe scorrere liscio e ritardare o meno ad una sfilata dipenderà solo da voi. Per il resto non ci resta che aspettare il calendario ufficiale della settimana della moda di Milano, ossia 5 giorni non stop di sfilate, serate mondane ed eventi “di contorno”. State connesse, Moda10 vi terrà aggiornate su tutte le news del caso!

sfilata