Milano Fashion Week 19-25 settembre: programma


Meno 5 giorni alla Fashion Week di Milano, che andrà in scena dal 19 al 25 settembre. La città meneghina da sempre è il simbolo della moda e anche quest’anno diventerà la meta dei buyer di tutto il mondo. Le collezioni che sfileranno in passerella per la primavera/estate 2013 saranno 131 e puntano ad attirare l’attenzione di tutti, ma proprio di tutti, cittadini compresi.

Per il pubblico non ammesso alle location delle passerelle, ma che vuole comunque seguire l’happening, saranno predisposti dei maxi schermo in piazza San Babila e in Piazza Cordusio, che proietteranno in live streaming le sfilate. Chiara l’intenzione: la settimana della moda milanese è e deve essere un fiore all’occhiello del nostro Paese, perché nonostante la crisi resta un comparto ancora trainante della nostra economia.

Inoltre, per i più pigri sarà possibile seguire le sfilate in diretta dal sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, e grazie alla nuova APP, scaricabile sempre dallo stesso sito, anche dal proprio Ipad o smartphone.

Tra le location della kermesse il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, il Castello Sforzesco, il Palazzo Clerici, la sede del Circolo Filologico di via Clerici, e da quest’anno anche l’antico e prestigioso Palazzo della Ragione nella famosa Piazza dei Mercanti. Il salone del primo piano, infatti, con i suoi 356 posti e i suoi meravigliosi affreschi ospiteranno alcune delle sfilate più importanti previste in calendario.

Ma la Milano Fashion Week non è fatta solo di moda e a fare da corollario alla kermesse ci saranno mostre, perfomance artistiche e proiezioni, musical e tanto altro ancora.

 

Milano Fashion Week 19-25 settembre: programma