Mettiamoci All’Opera Rai Uno: Pupo ci presenta i nuovi talenti della lirica

pupo_07

Mettiamoci all’Opera, questo il titolo del nuovo show di Rai Uno che debutta questa sera, mercoledì 28 dicembre 2011, presentato da Pupo che, qui affiancato da Nina Senicar, non rinuncia a difendere il suo spazio da conduttore, offrendoci così un talent che si preannuncia interessante anzichenò. Il bel canto sarà protagonista assoluto attraverso otto giovani lirici che saranno accompagnati da veri professionisti, soprani e tenori, che seguiranno queste nuove leve in ogni esibizione. Le prove da affrontare non saranno semplici per gli otto concorrenti si troveranno a cimentarsi con vari generi musicali che andranno dalla lirica alla leggera, passando per le colonne sonore. Uno spettacolo che, se amiamo tali canti e siamo a nostra volta appassionati di lirica e piccoli dilettanti impegnati in essa, ci farà senza dubbio felici e porterà forse (o meglio si spera) una piccola ventata di aria fresca nella categoria dei talent…

Come ogni competizione che si rispetti, Mettiamoci all’Opera possiede anche lui la sua Giuria, pronta a giudicare “severamente” le giovani promesse selezionate e formata da: Enzo Miccio, ormai ritenuto ovunque maestro di stile oltre che famoso wedding planner, Chiara Taigi, meraviglioso soprano e Enzo Decaro, noto attore che di certo terrà d’occhio l’interpretazione dei ragazzi. Ai due vincitori dello show sarà fatto un dono davvero speciale, ossia un contratto di lavoro della durata di un anno (2012-2013) offerto da niente popò di meno che la Fondazione Pavarotti. Ora ditemi voi che questa non è un’occasione unica!

Se non avete altri impegni per questa sera, festività a parte, vi consiglio caldamente di fare un salto su Rai Uno, anche solo per dare un’occhiatina e vedere se vale la pena seguire la trasmissione oppure no. Sappiamo bene che girare canale non costa nulla, vero?