Manifestazione 5 novembre 2011: la Ricostruzione dell’Italia secondo il PD


biteditor.it
biteditor.it
 
 

Cerca
 
 
 
Risultati web
No web results found
Collegamenti Sponsorizzati

Cerca
 
 
 
 
Categorie preferite

Ricostruzione In Nome Del Popolo Italiano. Questo il titolo della manifestazione del 5 novembre 2011 indetta a Roma dal PD con l’obiettivo di coinvolgere quanti più cittadini della Penisola a prendere parte alla mobilitazione per esprimere l’indignazione comune a gran parte dell’opinione pubblica, in primis nei confronti del governo di Silvio Berlusconi. E in linea con i mezzi di diffusione ed informazione a noi più vicini e da noi più utilizzati, il Partito Democratico ha deciso di spargere la voce ed informare sulla manifestazione utilizzando proprio le vie mediatiche del web e principalmente dei social network.
Così dalla pagina Facebook appositamente realizzata in occasione della manifestazione del 5 novembre, fino a quella ufficiale del PD, Bersani e soci sono pronti ad accogliere in primis le attenzioni degli utenti della rete italiana nel tentativo di sensibilizzare quante più persone possibili facendo affidamento anche sulla velocità di condivisione e diffusione permessa dai social network come Facebook e Twitter.
Di certo l’idea non è affatto male, soprattutto se pensiamo che per il famoso referendum del 12 e 13 giugno scorsi gran parte delle informazioni e delle adesioni sono giunte proprio grazie al web.
Gli utenti potranno così prendere parte attivamente all’iniziativa del PD, distribuendo volantini online e banner, oppure condividendo le informazioni ed il messaggio della manifestazione tramite picbadge sui propri profili o anche semplicemente diventando fan della pagina Facebook.
L’iniziativa è di certo valida nella sua originalità e finalmente, per una volta, la politica non verrà associata a grandi parole prive di concretezza ma darà voce e spazio a chi ha dei seri motivi per manifestare e per esprimere la propria indignazione con ogni mezzo possibile, violenza ed illegalità escluse.