Maltempo 13 febbraio 2012: scuole riaperte e situazione in miglioramento?



Il maltempo in Italia questa settimana sembra volerci finalmente fornire una tregua. Le temperature seppur lentamente si stanno rialzando e la neve eccetto nel sud Italia sembra voler abbandonare la penisola.

Nonostante l’aumento delle temperature però l’umidità sviluppata farà percepire al nostro corpo meno gradi di quanti in realtà il termometro non ne segni, è bene quindi coprirsi lo stesso in questi giorni perché sebbene ci sia più caldo ancora non riusciremo a sentirlo.

La situazione meteo, sembrerà secondo gli esperti stabilizzarsi su un miglioramento proprio da questo venerdì data in cui le nuvole abbandoneranno la penisola per regalarci finalmente un po di sole che però potrebbe portare nebbie molto fitte e piogge specialmente al nord e nelle zone più fredde la formazione di ghiaccio che è molto pericoloso per chi lavora su strada.

Il maltempo comunque non è ancora finito e l’inverno pare che possa essere ancora lungo cosa che renderà indubbiamente molto felici le località sciistiche e di villeggiatura.

Per il momento comunque sembra proprio chiaro che potremmo dire addio alla neve e ai disagi che quest’ultima ha portato nella nostra amata penisola.

Scuole e uffici finalmente riapriranno e per il momento non sembra ci siano in previsione altre chiusure dovute a calamità naturali anche in quelle regioni dove non si è mai preparati alla neve dal momento che sembra più un evento che la normalità.

Domani mattina, Sicilia E Calabria però saranno ancora strette nella morsa delle neve che cesserà nel pomeriggio pronta a lasciare il posto al tanto desiderato sole.