Madonna? La sua carriera è finita, parola di Elton John!

20120806_elton-john-lady-gaga-madonna

Chi può criticare l’unica ed indiscussa Regina del Pop? Bé, di sicuro Sir Elton John che al SundayNight australiano si lascia andare (forse un po’ troppo) ad un invettiva contro la svolta dance da 50enne della Ciccone! Meglio lasciarsi alle spalle gli sgambettamenti, secondo il baronetto. Molto meglio abbonadonarsi al Pop alla Ray Of Light, decisamente più adatto “alla sua età!”. Ma la critica dell’eccentrico cantante britannico è andata ben oltre e, parlando del Tour mondiale di Madonna, a detta di alcuni flop, ma a detta di moltissimi fans, un grandissimo successo che ha sancito l’eternità dell’artista, ha definito Madonnauna spogliarellista da Luna Park!“. Non osiamo immaginare come resterà la Ciccone dopo aver udito quella che sembra a tutti gli effetti un’offesa. Perché forse una critica è lecita, ma esistono dei limiti che anche i baronetti dovrebbero rispettare. Anche perché, se scaviamo nella carriera di John, ce ne sarebbero, forse, di passi falsi da decantare, come del resto nella carriera di ogni artista di grido! E pensare che John e Madonna avevano scattato così tante foto insieme, agli eventi più In. Il divorzio, ormai, sembra netto e sancito…

E’ vero, le critiche sono piovute nell’ultimo Tour di Madonna. Esibizioni corte, coreografie un po’ azzardate, ritardi ingiustificati. Ma solo le Regine possono permettersi questo, no? Chi può sindacare una carriera lungimirante come quella di Madonna? Forse nessuno?

Certo la grandezza è anche sapersi guardare indietro e decidere quand’è ora di smettere di fare la teenager. Ma un’artista come Madonna deve far parlare di sé, è nella sua natura, è nel suo stile! Provocare, stuzzicare, criticare, coinvolgere… Madonna a 50 anni riesce ancora a sostenere un concerto dance! Forse dovremmo apprezzare la sua tenuta fisica! Di certo la Star non si ritirerà perché è qualcun’altro a dirglielo! E se si fosse voluta divertire davanti ai suoi milioni di fans mondiali per un’ultima volta chi può biasimarla?