Luca Zingaretti Valeria Golino: baci e carezze anche fuori dal set…



Su Novella 2000 sono apparse delle foto a cui si fa un po’ fatica a credere, sebbene ovviamente sia tutto vero… E le varie fazioni di fan, che hanno beccato lo scoop che vi sto per rivelare sul settimanale in questione, stanno sia versando lacrime amare e sia meditando vendetta nei confronti di Luca Zingaretti e Valeria Golino. Cosa avranno mai combinato i due attori? vi starete chiedendo, beh, è presto detto: sono stati paparazzati in quel di Milano alla prima del film La Kryptonite Nella Borsa di Ivan Cotroneo (nel quale sono entrambi protagonisti) in atteggiamenti a dir poco “amichevoli”.

Ora, io sono piuttosto “liberale” in queste cose… un uomo e una donna possono essere amici affiatatissimi, pur magari essendo sposati o fidanzati e non vi è nulla di male in questo, anzi. Sarebbe veramente orribile non poter più fare una carezza a un amico, avendo il ragazzo e viceversa. Ridere, scherzare, uscire da soli a mangiare una pizza o a bere un drink dopo essere stati al cinema, ad esempio… perchè dovrebbe essere vietato? Cioè, se ogni nostro atteggiamento fosse fraintendibile non si potrebbe davvero più stare vicino a nessuno! E capisco anche che è facile spettegolare sulle persone famose… beccarne magari due seduti vicino su di una panchina, a mangiarsi tranquillamente un gelato, e spacciarli subito come probabili amanti, come se tutti noi, una volta impegnati con qualcuno dovessimo ritrovarci a fare qualsiasi cosa esclusivamente con il nostro o la nostra partner. Sarebbe assurdo, oltre che terribilmente “palloso”! Però… (e qui il “però” doveva scattare per forza) un conto è tenersi a braccetto o anche solo candidamente per mano con il proprio migliore amico e un conto è riempirlo di delicate carezze mentre lo si guarda intensamente negli occhi, sussurrargli paroline all’orecchio e avvicinare la nostra bocca alla sua tanto da sfiorargliela con le labbra… cioè, qui la storia potrebbe iniziare a essere equivocabile sul serio, anche perchè non è che se il nostro compagno ci becca possiamo dirgli: mbeh? C’aveva un mancamento e gli ho dato un po’ d’ossigeno, problemi? Sì, tanti!

Battute a parte non credo che Riccardo Scamarcio e soprattutto Luisa Ranieri, ossia i rispettivi compagni di Valeria e Luca, abbiano sorriso entusiasti di fronte alle immagini che, una volta pubblicate sulla rivista di gossip, stanno ormai facendo il giro del web… Voglio dire, ancora ancora Scamarcio, che viene pizzicato anche lui di tanto in tanto in determinati atteggiamenti con qualche collega sul set di qualche film, sebbene me lo immagino un tipo abbastanza geloso… però la Ranieri? Eddai! Ha avuto una bimba da Luca appena 4 mesi fa e cosa si deve vedere strombazzato in giro? Che forse il suo fidanzato, mentre lei è impegnata a districarsi fra impegni, allattamenti e cose varie, oltre a smaltire gli ultimi chiletti presi in gravidanza, si lascia andare a tenere effusioni con la Golino? Non è propriamente bellissimo come pettegolezzo, nonostante chi fa il loro mestiere sia abituato a cose ben peggiori a cui fare spallucce, giorno dopo giorno.

In sostanza che il flirt ci sia o no non si può sapere con esattezza e certo è che, se già prima i due erano amici (oltre che colleghi) il feeling si sarà senza dubbio intensificato lavorando fianco a fianco sul set del film… ma questa non deve essere una scusante per sentirsi “liberi” di fare ciò che si vuole… per lo meno non alla luce del sole, visto che ci sono persone che ne potrebbero soffrire. Poi, per carità, sono affari loro. Come sempre, noi riusciremo lo stesso a dormire la notte…