Look Da Regina: il nuovo format in tv


E’ cominciato da una sola settimana, ma ha già creato delle attese Look da Regina, l’originale quanto sagace web-show di Rossella Regina, anche nota come la ‘parrucca rosa’ di Italia’s got talent, trasmesso online in esclusiva da ilrestodelcarlino.it a partire dallo scorso 9 giugno.

Il format, che vede protagonista la multi-funzione – come si definisce lei stessa – giornalista/cantante/intrattenitrice di origini calabresi – parla e sparla di Moda – ci spiega – dal momento che, da una parte, esalta la maestrìa del Fashion Stylist Fabio Caserta, co-protagonista del reality, che nel corso delle 4 puntate, mette a punto per Rossella tutta una serie di look che rivoluzionano il suo aspetto ‘talentiano’ caratterizzato prevalentemente dalla fantomatica parrucca rosa; dall’altro critica indirettamente gli eccessi di magrezza tipici del settore.

Il vero talento nella Moda – ci confessa Rossella – è anche quello di riuscire a vestire corpi che non siano propriamente copie di manichini! D’altronde, anche col trucco funziona così: se una donna risulta già bellissima al naturale, che fatica fa un truccatore ad esaltare quello che di base esiste già? – conclude ironicamente.

E dopo il trailer e la prima puntata, che hanno già sortito grande curiosità nel pubblico sia per le immagini pensate da Caserta e immortalate puntualmente dai tre fotografi del cast (Lilly Tschantret, Francesca Ruggeri, Luca Gamberini), sia per la carnascialesca e coinvolgente ironia di Rossella, c’è grande attesa per le restanti tre puntate, che andranno in onda nei prossimi lunedì di giugno, ore 20.30, rigorosamente su ilrestodelcarlino.it (la prossima, la seconda della serie, è attesa per il 16 giugno).

Per me questo progetto è comunque già chiuso – svela Rossella – quindi non risulterà difficile comprendere che mi sia già rimessa all’opera per valutare nuove frontiere, di cui ho già fatto accenno al fido Lorenzo Dalle Donne (videomaker), importante pilastro di tutta la produzione – conclude.

Per scoprirne di più non resta, quindi, che seguire Rossella già a partire da lunedì 16 giugno, quando alle 20.30. su ilrestodelcarlino.it (o alternativamente sul canale Youtube di Quotidiano.net) regalerà una ennesima pioggia di look e risate.

lookre