Liu Jo: ecco la collezione Autunno-Inverno 2012-2013

800px-Catwalk_by_David_Shankbone

E’ arrivato il freddo anche in Italia e quindi è ora di andare a scoprire le nuove collezioni Autunno-Inverno 2012-2013 da poter indossare per riscaldarci, restando però sempre alla moda. Oggi parliamo della nuova collezione offerta da Liu-Jo, scoprendo cosa ha pensato l’azienda di moda italiana e quali saranno i look più usati per questa nuova fredda stagione.

Innanzitutto per la collezione Autunno-Inverno 2012/13 Liu-Jo ha pensato di trarre spunto da due stili degli anni passati. La prima moda arriva direttamente dagli anni ’40, per cui presenta uno stile molto retrò, che punta sui capi d’abbigliamento (specie su abiti second skin, che mettono in risalto il punto vita, e su cappotti che permettono di mantenere comunque una perfetta silhouette). Tuttavia ci tengo a puntualizzare che questo stile retrò contemporaneo adottato da Liu Jo non sarà solo all’insegna di abiti aderenti. Per non lasciare deluse coloro che preferiscono indossare vestiti morbidi, la famosa casa di moda emiliana ha pensato bene di giocare molto sui contrasti, per cui ai top ed alle maglio super attillati si può abbinare un pantalone a palazzo, morbido ma allo stesso tempo sempre elegante e sinuoso.

Per mantenere un minimo di continuità con i capi che hanno spopolato nella passata stagione, Liu Jo riproporrà anche nella nuova collezione Autunno- Inverno i pantaloni modello skinny e superslim. Inoltre il nuovo stile retrò sarà impreziosito dai cristalli che caratterizzeranno la maglieria e che daranno maggiore lucentezza a chi le indossa. Anche le zip sono poste a contrasto, in modo da avere “un colore più importante”  (infatti sono state declinate nel color oro). I colori che più si useranno saranno il ciclamino ed il tortora.

Passando alla seconda moda di Liu Jo per la nuova collezione Autunno-Inverno, si chiama New Luxury Boheme e richiama la moda anni 70-90′. Qui i modelli saranno più lunghi e morbidi rispetto alla moda retrò di cui vi ho parlato prima, e quindi metteranno in risalto una silhouette allungata e dritta. Sarà molto bello e particolare il contrasto ma materiali lucidi ed opachi. I cardigan saranno lunghissimi e morbidissimi, i pantaloni super skinny e gli abiti leggeri e molto femminili. I colori predominanti nella linea New Luxury Boheme saranno verde, bordeaux, blu ed una serie di grigi, accesi e opachi.