L’isola Dei Famosi 9 Edizione: chi la spunterà fra la Perego e la Balivo?



Eh… Dura la vita quando un elemento come Simona Ventura ci scappa di mano e lascia il “banco” vuoto, vero? Un posto non facile da occupare, se si pensa che tutti i programmi da lei condotti si ritrovano “occupati” da diversi colleghi alle prese con l’arduo compito di riuscire a colmare almeno in parte la sua mancanza… e ancora adesso, con la nuova stagione televisiva che sta a poco a poco iniziando, mettendo così la parola fine all’estate, vi è un programma che resta “orfano” e in attesa che una degna sostituta arrivi a nutrirlo e a prendersene cura così come faceva la nostra SuperSimo.

Mi riferisco ovviamente all’Isola Dei Famosi, come ormai avrete intuito al di là del titolo del mio articolo, che dovrebbe partire quest’anno con la sua nona edizione. Ma partire capitanata da chi, se ancora oggi la Rai non ha deciso chi piazzare al posto della Ventura? Tanti nomi sono stati fatti in questi mesi, fra cui spiccano in pole position Paola Perego e Caterina Balivo, il che, perdonatemi, fa anche un po’ ridere. Nulla contro la professionalità di queste due donne, ci mancherebbe, sebbene a mio modesto avviso a entrambe manchino determinati requisiti che invece Simona possiede i quali, come si dice, sono impossibili da acquisire. Ci si nasce con tale verve, tale grinta, tale spirito di iniziativa, tele temperamento e tale arguta simpatia… Qualità che forse, a suo modo, Paola potrebbe pure sfoderare, ma la dolce e “piatta” Caterina proprio no! Senza contare che la prima, come tutti sappiamo, è al momento fuori dalle grazie di “mamma” Rai (una sorta di castigo per essere la compagna di Lucio Presta?), e la seconda è da un bel pezzo ferma in “panchina” dopo essere stata estromessa da Italia Sul Due… Insomma, la situazione non è già rosea così, figuriamoci se iniziano a farsi la guerra per vedere chi rimarrà in piedi così da aggiudicarsi l’ambito premio!

Certo, diciamo che andando a valutare tutte le angolazioni, la Perego potrebbe pure approfittarne e contare sull’appoggio del suo lui (come farebbero in tanti, diciamolo pure), tenendo poi conto di un eventuale “accordo” fra Presta e la Rai per la presenza di Gianni Morandi (bis!) a Sanremo 2012, ma la Balivo potrebbe non essere da meno con dalla sua i crediti di cancellazione dal daytime (come vi dicevo prima riguardo a Italia Sul Due), senza contare che fa parte anche lei della scuderia del grande e potente Lucio.

Per voi chi la spunterà tra le due? E, soprattutto, voi chi preferireste?