L’esplosione delle coppie miste



In tempi in cui si parla costantemente di globalizzazione culturale ed apertura nei confronti di etnie diverse, paradossalmente c’è ancora chi rimane perplesso alla vista di un vicino di casa dalla pelle un po’ troppo abbronzata o, ancora di più, di una donna italiana sentimentalmente legata ad un uomo di origini straniere.

Fatto stà che le coppie etnicamente miste sono ormai all’ordine del giorno e, mentre c’è già qualcuno che immagina una generazione del futuro magnificamente mulatta, dall’altro lato sempre più donne del Belpaese volgono lo sguardo alle bellezze estere e principalmente africane.

Per notare questa propensione verso l’uomo straniero dalla pelle scura  (che non lascia indifferente neanche la sottoscritta) basta girare per strade e vie di ogni città, dove con piacere è possibile notare numerose coppie di origini differenti.

Allo stesso modo, però, basta farsi un giro per la rete ed imbattersi in forum dove donne accomunate dall’amore per un partner
straniero, si riuniscono per raccontarsi le loro vite, le loro storie e, soprattutto, le varie ingiustizie di cui spesso si ritrovano vittime a causa dell’ignoranza o della chiusura mentale di qualche subdolo individuo.

Forum di questo genere rappresentano una valida opportunità di confronto per questa donne semplicemente innamorate la cui unica colpa è quella di aver seguito con coraggio e spontaneità una via diversa da quella ‘socialmente convenzionale’.

In fondo prima di essere uomo, donna, straniero, cattolico o musulmano, ogni individuo è prima di tutto Un Essere Umano… religione e madre patria nel vero amore contano ben poco.