Le creme antirughe: consigli per eliminare le rughe


Nonostante l’invecchiamento cellulare è assolutamente un processo naturale che non si può fermare, le creme antirughe possono aiutare a contrastare i segni del tempo e a fermare la formazione delle tanto odiate rughe. Molte donne credono che sia impossibile fermare la formazione delle rughe, ma in realtà basta l’uso di una buona crema antirughe e qualche mossa intelligente per aiutarci ad avere una pelle nuovamente liscia, idratata, elastica e luminosa.

La prima cosa da fare nella lotta alle rughe è quella di conoscere bene la propria epidermide, ciò ci aiuterà a capire quale è la crema antirughe migliore da utilizzare e quella che ci potrà far ottenere i risultati migliori. Un’altra cosa fondamentale da sapere è quale sia il proprio fototipo, ciò è legato al fatto che l’esposizione solare è la maggiore responsabile nella formazione delle rughe sulla pelle.

Proprio per tale motivo il sole deve essere sempre preso con cautela e sul viso deve essere applicata una crema antirughe che sia anche a schermo totale in modo che la pelle, anche se molto delicata, sia sempre protetta. Per ultimo un fattore importante per avere una pelle liscia e priva di rughe è quella di sommare all’uso di una crema antirughe anche una buona detersione della pelle che sia costante e senza l’uso di prodotti aggressivi.

Attenzione poi ad acquistare la crema antirughe più adatta al vostro tipo di pelle, da utilizzare nelle varie stagioni sia di giorno che di notte. Leggete sempre con attenzione la posologia e non dimenticatevi mai di usarla prima del trucco.

donna