Lavoretti divertenti di Halloween per bambini


Halloween è già nell’aria, avete pensato a quali lavoretti realizzare con le vostre piccole pesti? Se siete a caccia di idee simpatiche e facili, siete venuti nel posto giusto! Tutto quello che vi serve sono forbici dalle punte arrotondate, un “must” di Giovanni Muciaccia, l’esperto degli attacchi d’arte!

Lavoretti di Halloween: zucche di carta igienica

Questo lavoretto di Halloween è davvero semplicissimo! Tutto quello che vi serve per realizzarlo sono:

  • Rotoli di carta igienica
  • Carta crespa arancione
  • 1 foglio di cartoncino nero
  • Nastro colorato (meglio di colore verde)
  • Colla vinilica

Come si realizza

  1. Avvolgete i rotoli con la carta arancione e chiudete con un nastro colorato (tipo quello utilizzato per confezionare i pacchi regalo).
  2. Disegnate sul cartoncino 3 triangoli, uno piccolo per il naso e 2 più grandi per gli occhi. Disegnate anche la bocca sagomata e incollate sul rotolo.

Lavoretti di Halloween: detersivi fantasmini

Anche questo lavoretto è semplicissimo da realizzare, ma non meno divertente per i vostri bambini, che saranno chiamati a dare libero sfogo alla fantasia. Tutto quello che vi serve sono:

Vecchi contenitori di detersivi

  • Candele lumino
  • Pennarello nero indelebile
  • Barattoli di vetro

Come si realizza

  1. Prendete i vecchi contenitori di detersivi di varie misure, l’importante è che siano bianchi.
  2. Togliete le etichette e praticate un foro con le fobici o un taglierino (attenzione ai bambini, mi raccomando) un foro abbastanza grande sul retro, dove inserirete i lumini.
  3. Con il pennarello indelebile disegnate gli occhi, il naso e la bocca. Lasciate che siano i vostri bambini disegnare le faccine di questi adorabili fantasmini, così si sentiranno partecipi e si divertiranno a fare dei lavoretti con la mamma e il papà (se c’è).
  4. Alla fine sistemate la candela lumino in un barattolo e inseritelo nel foro. Sul balcone sono spettacolari, soprattutto di sera! Perfetti per la notte più paurosa dell’anno.

Lavoretti divertenti di Halloween per bambini