Laura Pausini Inedito World Tour 2012

laura pausini world tour

Buon Compleanno Laura Pausini! Oggi la cantante italiana compie 38 anni e li festeggia nei migliori dei modi per un artista internazionale del suo calibro: in giro per il mondo con il suo tour! Il 22 maggio sarà al Royal Albert Hall poi all’Arena di Verona il 4 giugno. Già ben 8 date in Francia le hanno regalato emozioni incredibili. Intervistata da Tgcom, la cantante nostrana ha raccontato emozionata di questo suo lungo tour, del suo ultimo video “Mi tengo”, del dvd che presto uscirà (molto probabilmente a Natale).

Le tappe francesi del tour sono state indimenticabili. La Francia è un paese difficile che a differenza del nostro mostra sempre grande diffidenza per la musica che arriva da oltre confine e il fatto di aver fatto cosi tante date esaurite mi ha davvero sorpreso. La data di Bercy la ricordo come una vera festa. E la cosa che mi ha colpito è come tutto il pubblico francese mi ha seguito in tutte le mie canzoni, cantandole a memoria.” Spiega e sulla data del 22 maggio a Londra racconta “Ho già cantato li, ma non sono mai stata al Royal Albert Hall e mi emoziona tantissimo solo l’idea. E’ un vero tempio della musica e mi onora poter suonare dove hanno suonato i più grandi musicisti della storia della musica mondiale. Lo show sarà settato secondo le esigenze del teatro anche perché non vorrei coprirlo con delle scenografie troppo grandi. Una volta che vado voglio avere alle mie spalle il teatro stesso che sembra un quadro. La scaletta e il ritmo dello show, lo prometto, saranno più serrati che mai. E l’emozione…beh a giudicare da come sto adesso e da quanto sto aspettando questo appuntamento, sarà almeno per noi, un tripudio di emozioni!”.


Sul video “Mi tengo”, suo ultimo singolo estrapolato dal cd “Inedito” spiega quanto sia adatta  la canzone  “per mettere “a nudo” le emozioni. Racconta le fragilità di un amore, e come si riescono a trasformare le storie. E dell’importanza dell’amore anche quando è finito. Una cosa difficile, che capisci solo dopo aver chiuso una relazione senza odiare ma cercando il rispetto e il ricordo.”


Per il Dvd live invece “Ci stiamo lavorando ma è presto per parlarne; ho deciso di fare il dvd perché non so quando mi capiterà di fare nuovamente un tour di questo livello, con l’impatto straordinario che ha sul pubblico. Quando il dvd sarà nei negozi staremo festeggiando un anno di tour, un anno passato con la mia grande famiglia in tour. Abbiamo passato serate bellissime, abbiamo attraversato il mondo e non sarebbe stato onesto non offrire una fedele testimonianza di questo spettacolo. Non sarà registrato in una sola città.”
I progetti per il prossimo inverno di Laura sono continuare con il suo INEDITO WORLD TOUR, per poter stare con il suo pubblico dopo la pausa di qualche anno che si è concessa e le ha dato la carica per tornare più in forma che mai, “oggi che sono in tour, penso che sia meraviglioso e ogni sera che canto in una diversa città del mondo penso che ho avuto una grande fortuna e voglio onorare ogni concerto con tutta me stessa. stare con il mio pubblico è il regalo più grande che posso fare a me stessa in questa vita. “

Auguri Laura e buon giro del mondo!