Lamberto Sposini Ultime Notizie, è vigile e cosciente



Le notizie stavolta sono incontrovertibilmente e finalmente buone. Lamberto Sposini sta bene e a rendere noto il tutto è direttamente la riservatissima famiglia del noto giornalista e conduttore, in una lettere tesa a ringraziare tutto il pubblico per l’affetto, il calore e la vicinanza dimostrate a Sposini a partire dal suo terribile malore, quello dello scorso 29 aprile, avvenuto a pochi minuti da una nuova puntata de La Vita in Diretta, con Mara Venier. Queste le parole, indubbiamente incoraggianti, usate nella lettera:
“Lamberto è ritornato ad essere vigile, cosciente, a leggere i giornali, a guardare la tv” fa sapere la famiglia. Sentiamo il dovere di ringraziare quanti ci sono stati vicini e si sono interessati al decorso delle sue condizioni di salute e continuano a farlo: parenti, amici, conoscenti o semplicemente telespettatori suoi ammiratori. Lo facciamo a distanza di qualche mese, in un momento in cui possiamo guardare con maggiore serenità al futuro delle condizioni di salute di Lamberto che ha iniziato un lungo e complesso percorso di riabilitazione, facendo continui progressi”.
Una lettera inaspettata che suscita un giustificato ottimismo; la famiglia del conduttore infatti, durante tutto il decorso post operatorio aveva tenuto e pregato gli altri di tenere la più alta riservatezza, allo scopo di non turbare in alcun modo una situazione già molto complicata. Lamberto Sposini fu colpito da una grave ed improvvisa emorragia celebrale, che provocò un esteso ematoma, per la cui asportazione fu necessaria una lunga e complicata operazione ed oltre 2 mesi di ricovero nel reparto rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma.