Lady Gaga, lauta donazione alle vittime dell’uragano Sandy

Lady Gaga, lauta donazione alle vittime dell'uragano Sandy

Che Lady Gaga sia eccentrica non è un mistero per nessuno, ma in questo caso non oserei mettere in dubbio il suo buon cuore. Del resto, non è da tutti donare 1 milione di dollari alle vittime dell’uragano Sandy. La pop star ha dato l’annuncio sul suo blog (Littlemonsters.com), dove ha scritto: “Se non fosse per New York, il Lower Eastside, Harlem, il Bronx e Brooklyn, non sarei la donna o l’artista che sono oggi. La Grande Mela, dove sono nata e cresciuta, mi ha aiutato a costruire il mio spirito e ora voglio fare qualcosa per ricostruirla”.

Miss Germanotta, inoltre, ha precisato che la lauta donazione non è soltanto a nome suo, ma anche dei suoi genitori Joe e Cynthia, e di sua sorella Natali. La cantante, infatti, recentemente, aveva dichiarato di avere il cuore spezzato per le scene di devastazione dopo il passaggio di Sandy, che ha letteralmente messo in ginocchio la sua natia New York. L’uragano, infatti, ha fatto più di 100 vittime (tra la Grande Mela e il New Jersey) lasciando milioni di persone senza elettricità e senza un tetto sulla testa.

Anche altre celebrieties si stanno mobilitando per aiutare i soccorsi dopo l’uragano Sandy, come il cast di Jersey Shore, che ha girato diverse edizioni del reality show di MTV proprio a Seaside Heights. Al gesto di Lady Gaga, si uniscono anche le donazioni degli spettatori della ABC (quasi 15 milioni di dollari), l’asta su ebay di Charity Buzz, il cantante dei Maroon 5, il cui ricavato sarà iteramente devoluto alla Croce Rossa Americana.

 

Lady Gaga, lauta donazione alle vittime dell'uragano Sandy