Lady Gaga Backplane: intanto si avvicina il concerto di domani 11 giugno a Roma



Lady Gaga ha le mani in pasta in nuovo progetto di nome Backplane. Grazie a un’idea del suo manager, sta infatti per partire un nuovo sito di social network completamente dedicato alla musica e integrato con le piattaforme più diffuse, quali Twitter, Facebook e Youtube. Per ora si tratta di un progetto ancora virtuale, ma molti personaggi di spicco, come il presidente di Google Eric Schmidt o lo stesso fondatore del motore di ricerca Larry Page, vi hanno investito importanti somme di denaro. Intanto, la pop star si prepara per il suo concerto a Roma domani 11 giugno, in occasione della sfilata conclusiva dell’Euro Pride. Gli organizzatori hanno fatto sapere che la cantante salirà sul palco del Circo Massimo per le 21 circa e terrà un discorso prima della sua esibizione, per un tempo totale di trenta minuti.

La parata finale dell’Euro Pride partirà da Piazza dei Cinquecento: la questura ha reso noto che sono attese circa 500.000 persone. Quando il pubblico raggiungerà il Circo Massimo, potrà assistere all’esibizione al pianoforte di Lady Gaga, che probabilmente canterà la sua hit Born This Way, il suo personale inno alla diversità.

Sono diverse le voci che girano riguardo all’arrivo di Miss Germanotta nel nostro paese, ecco alcune curiosità:

  • giunta a Roma, Lady Gaga dovrebbe trovare ad attenderla un tir carico di mozzarelle di bufala dop: sembra che la cantante adori questo prodotto e che il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana abbia pensato di offrirle questo omaggio;
  • alcuni politici cattolici temono che Lady Gaga possa rivolgere attacchi al Papa;
  • la cantante non incontrerà il sindaco di Roma Gianni Alemanno per mancanza di tempo.

Lady Gaga è solita a stupire il suo pubblico, vedremo cosa si inventerà per questa occasione.