Lady Gaga accusata di rendere Glamour la bulimia!

1733332987_1357190174

Lady Gaga ha ammesso di aver sofferto in passato di disordini alimentari, ma, nonostante ciò, non sembra un modello positivo per i giovani che sono affetti da disordini alimentari.

Ha fatto discutere, infatti, la sua performance a mio avviso tutt’altro che artistica al Sxsw nel quale si è fatta vomitare addosso da una performer per poi cavalcare un toro meccanico. Ha additato tale comportamento come artistico. Molti non ci hanno visto proprio niente di artistico, solo una volgarità e mancanza di rispetto per i presenti. Personalmente mi sarei alzata e me ne sarei andata, senza ombra di dubbio.

Tra le star che in passato hanno avuto gravi problemi alimentari, spicca Demi Lovato che, in una serie di twitt, ha aspramente criticato il comportamento di Lady Gaga che non sembra coerente col suo impegno contro bulimia ed anoressia. Rendere glamour o artistico tale comportamento, infatti, potrebbe indurre chi soffre di tali disturbi a credere che sia tutto lecito, a credere che il proprio disturbo sia in qualche modo accettabile, anzi quasi di moda.

Molti gagarini, infatti, hanno imitato il gesto e ciò è grave, molto grave, perché le popstar sanno perfettamente di essere dei modelli per le giovani generazioni e non possono permettersi di rendere lecito un comportamento che leda i ragazzi o che possa portarli verso una via senza uscita.

Che ne pensate? Lady Gaga sta lanciando messaggi sbagliati alle giovani generazioni? Di certo i suoi comportamenti sono sempre più controversi e poco condivisibili. Non trovate? Firmereste la petizione che accusa Gaga di lanciare messaggi sbagliati?

1733332987_1357190174