L'Alto Adige in cerca di talenti in ingegneria, green e R&S


E’ pronta a partire la seconda edizione del “Recruiting Event Sudtirol”, la riuscita iniziativa promossa dalla provincia di Bolzano attraverso BLS, Business Location Sudtirol -Alto Adige  e la Ripartizione provinciale Diritto allo studio, università e ricerca scientifica.  Anche quest anno l’obiettivo del “Recruiting Event Sudtirol” ha lo scopo di offrire una dinamica piattaforma d’incontro tra aziende altoatesine e candidati qualificati.

Sicuramente quella di Bolzano si presenta come la provincia ideale per fare impresa e come una tra le migliori in cui vivere, grazie alla qualità della vita, migliore rispetto ad altre provincie proprio per il maggior sviluppo del settore green. Infatti proprio qui è concentrata la maggior parte dei comuni 100% rinnovabili in Italia, fattore che unito ad altri aspetti e dati rilevanti emessi ogni anno da autorevoli istituti di ricerca, quotidini economici ed associazioni ambientaliste, pone la realtà della provincia di Bolzano come una tra le più interessanti a livello europeo.

Oggi, proprio diverse aziende nella provincia di Bolzano cercano figure professionali altamente qualificate, come ingegneri, informatici, sviluppatori tecnici specializzati ed esperti in tecnologie sostenibile, alpine ed alimentari, da impiegare a livello locale. Requisito non indispensabile, ma certamente importante, è la conoscenza della lingua tedesca. Non a caso il ruolo naturale dell’Alto Adige è quello di primo ponte tra Italia, Germania ed Austria.

Se siete interessati ad una di queste offerte, dovrete inviare la vostra candidatura (anche da subito) compilando l’apposito formulario presente all’interno del sito BLS (www.bls.info/it/vivere-lavorare/recruiting-event-suedtirol/iscrizione). I profili ritenuti idonei saranno invitati a partecipare all’evento in programma l’11 novembre 2013 a Bolzano. Si tratterà di un’occasione di incontro diretto con le aziende, dove sarà possibile avere un colloquio con i responsabili delle Risorse Umane e scoprire così da vicino le offerte in cui il vostro talento potrebbe essere valorizzato. Gli incontri si svolgeranno dalle 10 alle 17, presso l’Università di Bolzano (via Goethe 1). Vi lascio dunque con l’elenco delle aziende che partecipano all’iniziativa, incitandovi a partecipare se vi rendete conto di avere del talento per uno degli indirizzi richiesti:

AZIENDE PARTECIPANTI

Aceit, Acs, Conzepta, DemacLenko, Dr Schär, Eurotherm, Fercam, Gifas, GKN Driveline, GKN Sinter Metals,i.C.ITTechnology Solutions, Ilos, Leitner, Leitwind, Longo, Prinoth, Progress AG, Progress Maschinen & Automation, Rubner, Schweitzer Project, SEL, Stahlbau Pichler, Taaut Ventura,  TAU Logic, TopControl, Veil Energy, Warda.

 

Bolzano-Stemma