Kate Middleton News: dopo la Dukan una nuova dieta ingrassante…



Come canta Zucchero nella sua famosa Diavolo In Me: “ma non c’è pace quaggiù”, lo stesso potrebbe fare la povera Kate Middleton, ormai “cavia” della vita di corte… Non è per niente facile essere la sposa del Principe William, ossia Duchessa di Cambridge e futura Regina (quando e se quella attuale cederà il trono all’adorato nipote). E se prima del suo matrimonio, i pettegolezzi sul suo conto si ammassavano nel dire quanto fosse bella, fresca, giovane, elegante e perfetta per stare al fianco di un monarca, da quando la ventinovenne Middleton si è infilata la fede al dito è stato un susseguirsi di notizie che la “incolpavano” di essere divenuta troppo magra (a causa del regime alimentare imposto dalla famigerata dieta Dukan) e di essere sterile, per poi cambiare registro e annunciarla incinta di un erede. La gravidanza, una volta smentita, è divenuta un vero e proprio tormentone, insieme alle foto che la vedono a rischio anoressia e forse per questo, Kate ha deciso di sottoporsi a una nuova dieta, a sto giro ingrassante… (beata lei!!!)

Il programma in questione prevede, infatti, che la bella principessa ingurgiti snack e dolci a ogni ora del giorno, indipendentemente dall’appetito. Ora, io non voglio entrare nel merito, perchè non sono nè una dietologa e nè un’esperta nutrizionista, ma mi pare sia un tantino esagerato… no? Della serie che si passa da un eccesso all’altro. Riacquistare il proprio peso forma è una cosa, per giunta giusta e salutare, ma rimpinzarsi di grassi e di zuccheri non è certo il metodo migliore per rimettersi in sesto! Sono la prima a dire che un tot di chili in più le farebbero solo che bene e di certo aiuterebbero il suo organismo a rilassarsi e a funzionare a dovere, in modo tale da darle la possibilità di restare appunto incinta e portare a termine la gravidanza nel miglior modo possibile, ma strafogarsi di cibo che manco Bridget Jones nei peggiori momenti di depressione non credo sia il metodo più adatto da seguire. Possibile che in tutta la Gran Bretagna non ci sia un dietologo capace di seguirla a dovere?

A proposito di questo, a far trapelare tale indiscrezione è stata (come sempre) una delle tante voci vicine al Palazzo Reale che ha raccontato che il nuovo regime alimentare consiste nell’accettare qualsiasi cosa (dolce) venga offerta a Kate, a partire da un semplice biscotto fino a una fetta di torta e quant’altro. Questo, tra un obbligatorio snack e l’altro. Beh, non so cosa ne pensino i suoi ovuli e tanto meno gli spermatozoi di William, ma certo è che andando avanti così, in attesa che il test di gravidanza risulti positivo, fegato, reni e intestino faranno presto i bagagli dicendole addio!