Kate Middleton News: autodifesa per lei, self control per Pippa!



Bisogna ammettere che le sorelle Middleton non si annoiano davvero. Per Kate e Pippa c’è sempre qualcosa che bolle in pentola, qualche vicenda da narrare, qualche spetteguless da sviscerare, eccetera, eccetera… Così, oggi, dopo le varie ipotesi di un possibile “incintamento” per la bella duchessa di Cambridge, i tabloid ricordano che essere sempre al centro dell’attenzione può anche risultare pericoloso per le famosissime sorelle inglesi, specie per la dolce mogliettina del principe William.

Risulta, infatti, che Kate abbia “dovuto” seguire un corso di autodifesa. Lo stesso che in passato hanno intrapreso la Regina in persona, suo figlio Carlo, Lady Diana e pure William. Una specie di tradizione di famiglia! Il corso in questione è tenuto dagli agenti della Sas, nel Galles del Nord, e a quanto pare sembra trattarsi di una prova molto dura da superare, durante la quale si preparano al meglio gli “allievi” a notare qualsiasi cosa di strano in ambienti familiari e non, imparando a difendersi da eventuali attacchi e a mandare messaggi in codice per chiedere aiuto o per comunicare qualcosa. Insomma tutto ciò che occorre saper fare per non perdere la calma e non soccombere durante una rapina, un rapimento e quant’altro.

A comunicarlo ufficialmente è stato il Sun, spiegando che: Buckingham Palace vuole assicurarsi che il nuovo status di Kate e la popolarità planetaria arrivatale dal matrimonio con William non la renda vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco e perciò le hanno spiegato come comportarsi se dovesse accadere l’impensabile. Il programma (chiamato VIP) insegna a sopportare la pressione fisica e mentale con le conseguenti corrette reazioni per far fronte a situazioni impreviste. E ha concluso ricordando quel lontano episodio in cui la Regina si ritrovò uno sconosciuto nella camera da letto e, in attesa dell’intervento delle guardie, si mise a parlare con lui senza perdere la calma.

E se da una parte Kate fa tutto ciò che occorre per il bene della sua incolumità (e per volere del cerimoniale di corte!), Pippa non sembra da meno (buon sangue non mente). La cognata del futuro Re d’Inghilterra non sembra essere obbligata a seguire nessun tipo di corso (a meno che non lo desideri lei stessa), ma a quanto pare non ne avrebbe nemmeno bisogno. E’ infatti accaduto di recente che durante un giro di shopping per le strade di Londra, Pippa sia stata seguita da un uomo fin dentro una delle boutique prescelte. Qui, caduto in ginocchio ai suoi piedi, lo sconosciuto l’ha pregata di poterlo mettere in contatto con Kate e William. La giovane donna, di conseguenza, invece di strillare, chiamare aiuto, scalciarlo via e farsi prendere dal panico, ha mantenuto un self control da guardia svizzera, dichiarando di non poterlo aiutare. Punto.

Complimentoni alle sorelle Middleton, dunque, che tra fisico e mente stanno davvero lasciando il segno…!