Karl Lagerfeld dice addio a Chanel

karl-lagerfeld-per-chanel

Se sia o meno un falso allarme anche questa volta non è certo, quel che si sa è che Karl Lagerfeld, celebre collaboratore della maison di moda Chanel, dopo aver realizzato per il marchio una splendida collezione primavera-estate 2011, ha rinnovato la sua volontà di allontanarsi dal brand.

L’avventura che il celebre stilista tedesco condivide a fianco del marchio di moda Made in France va avanti dal 1983.

Eppure nonostante questo “matrimonio” duri ormai da più di vent’anni sembra che l’ipotesi di una scissione questa volta potrebbe essere reale.

Ovviamente la notizia non è ancora né confermata né smentita ma le voci affermano che nel 2012 Karl Lagarfeld lascerà il posto di direttore creativo della maison francese.

Che ne sarà allora di Chanel?

Niente paura, non temete per le sorti dello storico marchio di Madame, il posto del Kaiser, infatti, nel caso che questo lasci, verrà preso da Alber Elbaz.

Magari il nome a chi non è dell’ambiente non suggerisce nulla ma ci sono di certo due paroline alle quali lo stilista è legato che accenderanno una lampadina, cioè H&M.

Esatto Alber Elbaz, oltre ad essere il Direttore Creativo di Lanvin, è anche un assiduo collaboratore del marchio di moda low cost più popolare nel nostro paese.

Ovviamente per avere l’autenticità della notizia dovremo aspettare il 2012, e intanto ci gustiamo la nuova collezione Chanel.