Isola dei Famosi aggiornamenti: tra liti e prove di forza



Continuano, anzi aumentano, le liti sull’Isola dei Famosi. Probabilmente a pesare è anche la scarsità di cibo, unita al ritiro forzato sulla desolata Playa Uva, provvedimento adottato in seguito ad alcune irregolarità nel comportamento dei concorrenti. Non mancano neanche le fastidiosissime punture dei micidiali mosquitos.

Tra le maggiori protagoniste delle schermaglie delle ultime ore sicuramente Andrea Lehotska, Guendalina Tavassi e Nina Moric, che discutono in continuazione, per poi riappacificarsi, per poi riprendere. La Moric in particolare, si è resa protagonista di una grave colpa agli occhi degli altri naufraghi; trovate delle conchiglie le ha aperte mangiandone il contenuto, senza curarsi di dividere le razioni con i compagni. La reazione di Antonella Elia (che pure cerca di raccogliere energie positive abbracciando gli alberi, che ama molto) è facilmente immaginabile…

Non solo le donne però hanno problemi con il cibo; anche Maneul Casella è letteralmente ossessionato dall’idea di nutrirsi, cosa che lo mette in perenne rotta di collisione con il muscoloso Max Bertolani (particolare curioso, ambedue sono o sono stati compagni di mature signore dello spettacolo). Nella confusione generale ha la sua parte anche Jivago che ha sufficiente coraggio per discutere di cibo con Antonella Elia anche se alla fine sembra più interessato alla bellezza dei tramonti dell’Honduras e tenta la strada della meditazione.

La calma però è sempre e comunque di breve durata, visto che la prova della settimana è molto dura; rimanere appesi ad un groviglio di corde sospese su una pozza d’acqua, tentando di resistere il più a lungo possibile. Corde che vengono via via tagliate da Truki, valletto di Vladimir Luxuria, costringendo i concorrenti a reggersi in posizioni via via più scomode. Tutti alla fine cadono in acqua, tra urla e lamenti davvero strazianti.

Hanno resistito fino in fondo solo Manuel Casella e Max Bertolani che vanno dunque a giocarsi il ruolo di leader durante la puntata di giovedì 22 marzo.