Isola Dei Famosi 2011 Galà: a fine serata l’Oscar è per Thyago



Naufrago dei Naufraghi. Così è stato “incoronato” Thyago Alves ieri sera, al gran Galà dell’Isola Dei Famosi, dove durante il corso della puntata ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori.

Daniele Battaglia, che nel corso del reality faceva l’inviato per conto di Simona Ventura, ha “subito” un balletto sexy da parte delle ex-naufraghe dell’Isola. A scatenare diversi bollori è stata Nina Moric (con tanto di scollatura da capogiro) che ha persino vinto il premio di Miglior Lato B, seguita da Raffaella Fico.

La vincitrice Giorgia Palmas, invece, tra risate e ricordi conferma quello che già aveva dichiarato a Pomeriggio Sul 2: tornerà a lavorare a Mediaset. E noi siamo felici per lei.

Tornando alle sexy sirenette non sono state da meno Francesca De Andrè e Magda Gomes. Quest’ultima ha poi fatto sognare pubblico presente e telespettatori a casa immersa in una vasca da bagno piena di bollicine. Roba allucinante, con un balletto dietro l’altro e infine la padrona di casa Simona Ventura portata in braccio da laerte Pappalardo e Thyago.

Unici nei di una serata tranquilla, rilassata, divertente e in festa sono stati gli attimi dedicati a Eleonora Brigliadori che non si sa come fare a spegnere quando attacca a parlare (e spesso a vanvera), credendosi molto al di sopra di tutti, e poi a Francesca Fogar, “smascherata” dopo più di due mesi tramite un filmato che ha rivelato il trucco usato per accendere il fuoco. Vi ricordate? La Fogar era riuscita ad accendere il fuoco per la prima volta dopo sette edizioni e tramite una delle lenti dei suoi occhiali. Ieri sera si è scoperto, invece, che la lente usata era una vera e propria lente d’ingrandimento che Francesca aveva fatto tagliare a forma di lente per occhiale… insomma, una genialata in barba alla produzione (che ha fatto pure il gesto carino di scoprirla e non fare la spia, lasciandoci credere che questa donna fosse un genio della natura), che al galà ha riscosso accese polemiche. Delusione da parte di alcuni compagni naufraghi e delusione da parte della Ventura che infatti striglia la Fogar.

Passati questi momenti “no” si torna a ridere con le altre esibizioni, altre videoclip, altre premiazioni e altre brillanti battute da parte degli opinionisti Alba Parietti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino (che grazie a Dio esiste!).

La grande e potente Gianna Orrù riceve il premio de La Prova Del Cuoco, essendo stata sull’Isola la “capa” dei fornelli. Laerte Pappalardo e Nina Moric vengono premiati per la meglio Laguna Blu (alla faccia del film), vincendo sulla coppia Alba Parietti e Thyago Alves. Roberta Allegretti, sempre spumeggiante e chiacchierona, si aggiudica la mediaglia per Io Confesso, ossia i migliori confessionali dell’Isola. Colpo Di Genio va poi a Killian Nielsen e il suo modo originale per pescare. La regina della moda isolana è la Brigliadori che viene incoronata per il meglio The Look Of The Island. E infine Thyago riceve un doppio premio. Oltre l’essere scelto dai suoi compagni di viaggio come il miglior naufrago in assoluto è definito anche il miglio Sirenetto!

Seratona pregna, quindi, che sebbene segni la conclusione di un programma che quest’anno non ha riscosso il successo che meritava, lascia comunque un vuoto, un senso di nostalgia. Ci mancheranno tutti, inutile negarlo…