iPhone 4 Canale Italia: la truffa corre in tv

truffa canale italia

Truffati da una televendita. Non è la prima volta che si sente una notizia del genere, ma questa volta la truffa è veramente clamorosa. I telespettatori di una televendita di Canale Italia 58 sono impazziti per ordinare un Iphone che veniva proposto dalla rete televisiva ad un prezzo stracciato: solo 299 euro (più 16 euro di spese di spedizione) anziché 779 euro. I centralini sono stati presi d’assalto da persone che volevano a tutti i costi ordinare il prezioso oggetto ad un prezzo irrisorio rispetto al vero valore di mercato. E’ accaduto però, che quella televendita si è rivelata una frode perché i telespettatori si sono visti recapitare un sacco di cianfrusaglie al posto del telefono dei loro sogni.

Infatti, fatto il pagamento, dopo pochi giorni si sono visti recapitare il pacco, peccato che, al posto del tanto desiderato gioiello della Apple, ci fossero degli anelli di plastica o di metallo che simulavano il peso del cellulare.  Dopo l’amara scoperta, i truffati si sono riversati su internet cercando di comunicare a quante più persone possibile la truffa, in modo da far desistere altri compratori dall’accettare il pacco. Rimandati tutti i pacchi ormai recapitati al mittente, gli sventurati, minacciano denunce ai Carabinieri e a tutte le autorità.

Nel frattempo, oltre alle denunce, alle proteste sul web e alle telefonate minacciose fatte al centralino di Canale Italia 58, si scopre che la società che prometteva un cellulare di ultima generazione per una cifra ridicola è la la G.R. Stock House di Pontecurone (Al) ed è una società che dovrebbe occuparsi di  vendita di materiali edili e arredi. Oltre alle autorità sono state chiamate, come da prassi, Striscia la Notizia e Le Iene. C’è da immaginare che questa truffa diventerà un caso mediatico.