Insalata di pollo e pesche, una ricetta per l’estate

insalata_pollo_s

Oggi vi vogliamo consigliare una ricetta veloce e fresca che riuscirà a farvi leccare i baffi anche laddovve, per il troppo caldo, abbiate poca voglia di mangiare.
Si tratta di una fantastica insalata, condita con pesche noci e pollo alla griglia! Un pasto leggero e di facile preparazione che piacerà tanto anche ai bambini e che non vi appesentirà nel corso della giornata, trattandosi di insalata e carne bianca.
Cosa vi occorre: Ingredienti per 4 persone
6 pesche noci, petto di pollo, 1 spicchio d’aglio, 1 cetriolo, ravanelli, insalata lollo, succo di limone, olio, sale e pepe. Se volete potete spolverare con dei pinoli e aggiungere un goccio di paprika dolce se amate il gusto più piccantino.

Preparazione:
Pulite il petto di pollo eliminando il grasso e le nervature. Conditelo in una terrina con l’aglio, il succo di limone, olio sale e pepe. Lasciatelo marinare per un’ora almeno, cosi che possa prendere tutto il sapore degli ingredienti. Eliminate a questo punto l’aglio e grigliate il pollo per circa 10 minuti.
A questo punto occupatevi del resto. Sbucciate le pesche e tagliatele a spicchi o a dadi, come preferite, grigliatele sulla piastra per circa un minuto. Lavate e tagliate ravanelli e cetriolo e l’insalata. Inserite tutto in una insalatiera e aggiungete il pollo tagliato a pezzi e le pesche. Potete preparare una salsa a base di limone, olio e pepe e aggiungere appunto della paprika. A gusto personale come detto, aggiungete dei pinoli.
Insomma, un piatto veloce e delicato che non potrà non stupirvi!