Immaturi: Paolo Genovese riporta Ambra Angiolini al Cinema



Per chi avesse seguito ieri sera la puntata del 24 gennaio del Grande Fratello 11, condotto dall’amatissima Alessia Marcuzzi, si è certo deliziato della presenza di Ambra Angiolini e Luca e Paolo. Erano li certo per far divertire gli spettatori e gli inquilini della casa più spiata di Italia (anche se con Arcore è una bella lotta), ma erano lì per presentare il nuovo film di Paolo Genovese che è uscito nei cinema venerdì 21 gennaio Immaturi.

Nel cast appunto Ambra Angiolini (risorta nel mondo del cinema), Luca Bizarri, Barbara Bobulova, Anita Caprioli e niente popò di meno che Raoul Bova.

La pellicola la si può senz’altro classificare come una commedia, simpatica e leggera.

La trama tratta di sei compagni di liceo che a 40 anni dovranno ricatapultarsi nel mondo liceale e rifare l’esame di maturità perché giudicato non valido dopo 20 anni. Ecco che si rincontreranno e scontreranno ricordando i vecchi tempi, in crisi per il fatto di dover rimettere il naso sui libri ma alla fine contenti di ritrovarsi dopo tanto tempo.

Certo è un po’ inverosimile , ma divertente! Pensate: voi cosa fareste se dopo 20 anni vi dicessero che dovete ripetere l’esame di maturità?