Il Personaggio: Lady GaGa from Milan



Viene considerata la nuova Madonna del secolo, molti la criticano per la sua eccessiva eccentricità, altri la amano per  l’energia che emana da tutti i pori, è la star che si posiziona costantemente tra i primi posti delle classifiche mondiali: Lady Gaga.

Il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta, di origini italiane per chi non lo sapesse (il padre è palermitano), nasce a New York il 28 Marzo 1986, cantautrice statunitense, la sua musica nasce da un mix tra coloro che negli anni “80 hanno rivoluzionato la musica pop quali Michael Jackson e Madonna e a coloro che invece hanno rivoluzionato la musica rock quali David Bowie e i Queen.

In effetti proprio a questi ultimi deve il suo nome, vi ricorda qualcosa la canzone Radio Ga Ga?

Il 31 gennaio di quest’anno ha ottenuto ben due Grammy Awards uno per Poker Face come “Miglior brano dance” e l’altro per l’album The Fame eletto “disco elettropop dell’anno”.

E non finisce qui, il 16 febbraio sempre di quest’anno si è aggiudicata tre BRIT Award, uno dei tre come “miglior artista internazionale femminile” (della serie girl’s power!).

Ha avuto un enorme successo col suo album di esordio The Fame dal quale sono stati estratti singoli divenuti dei veri e propri tormentoni: Poker Face, Just Dance, Bad Romance, Paparazzi, Alejandro e Telephone dove duetta con la bellissima collega Beyoncè .

Viene apprezzata in tutto il mondo, perlopiù in Australia, Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Italia. Ed è proprio qui nel nostro paese che il 4 e il 5 dicembre si è esibita al Forum di Assago, a Milano con due prevedibilissimi sold-out.

Scenografie degne di una grande star, chi ci è stato ne è rimasto sconvolto e meravigliato!

Ricordiamo solo che mentre si trovava al pianoforte suonando una sua canzone, questo ha preso fuoco e ha continuato a bruciare per il resto del concerto!

Ad ogni modo la sua scalata al successo sembra non avere limiti, nonostante le critiche al modo certe volte definito ‘esagerato’ di vestire e truccarsi (ma è anche su quello che ha basato il suo successo) è accertato che ci siano molti più sostenitori  che anti-Ladi Gaga.

Voi che ne pensate?