Si può dire si sia trattato dell’edizione più traballante della storia, quella del Grande Fratello 12 infatti, non potrà che essere ricordata cosi: come un saldo di fine stagione che si appresta a lasciare spazio al prezzo pieno.
E il prezzo pieno che dovrà pagare il Grande Fratello è quello dell’anno sabbatico. Per un bel pò di tempo dunque, non ci sarà una nuova edizione del reality che ha sconvolto i canoni della televisione ormai 12 anni fa; il programma che ha visto nascere stelle (poche) e morire carriere improbabili; il programma che tutti odiano ma che tutti alla fine, sotto sotto e di traverso, guardano.
Ad ogni modo l’esperienza è terminata anche per quest’anno e con largo anticipo, un anticipo che si è reso necessario per dare respiro un pò a tutti e che ha confermato le ipotesi che già erano circolate durante tutto l’anno: Il Grande Fratello dice bye bye e si ferma.
Piersilvio Berlusconi, dalla rete Mediaset, fa sapere che il programma non verrà cancellato dai palinsesti, ma “riposerà un pò” e sulla stessa lunghezza donna è Alessia Marcuzzi, intervistata dal Corriere della Sera e a cui è stato comunque chiesto di restare alla conduzione del programma: “La rete me lo ha chiesto. Non so cosa farò. Sono però d’accordo con Piersilvio Berlusconi: il programma deve riposare un po’.
Questa volta le edizioni sono state davvero ravvicinate: ho fatto fatica anche io ad affezionarmi ai concorrenti nuovi avendo ancora nel cuore i vecchi. Giusto che ci sia un po’ di respiro e giusto pensare a delle modifiche. Quanto a me, è presto per capire che succederà”.
Insomma, fine di un’epoca o solo un’occasione per riflettere?






























