Grande Fratello 13? No grazie. Il futuro di Alessia Marcuzzi



Il passato del Grande Fratello sembra una collezione di successi. L’ultima edizione sembra invece aver segnalato una crisi abbastanza profonda tra questo format, all’apparenza immortale, ed il “grande pubblico”. Non sappiamo quando il programma riprenderà e se riprenderà.

In ogni caso, al di là del problema ascolti, Alessia Marcuzzi considera terminata la sua esperienza come conduttrice del capostipite dei reality show ed il prossimo autunno condurrà la versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, il programma nato quasi nove anni fa sulla rete americana Abc e che poi è stato trasporato con particolare successo anche in Albania, Brasile, Norvegia, Spagna e Turchia.

Lei si definisce una grande fan del programma e intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che nel momento in cui le hanno proposto di condurre la versione italiana “sono impazzita dalla gioia”. Un’avventura che affronta con grande entusiasmo, anche perchè la porterà di nuovo “in mezzo alla gente”, magari al riparo dalle tante critiche piovute anche sulla sua testa dopo l’ultima non esaltante esperienza “gieffina”.

Le riprese del programma inizieranno a metà mese ed il programma verrà trasmesso da Canale 5 nel corso della prossima stagione televisiva. Non ci sarà soltanto Alessia Marcuzzi (che tra le altre cose di recente ha lanciato il suo fashion blog Lapinella.com) ma un vero team composto da un architetto, un interior design, un garden designer e un direttore dei lavori. Le richieste di partecipazione sono già tantissime e del resto non sono poche le persone che desiderano o hanno bisogno di una “bella rassettata” della propria abitazione.