Grande Fratello 12: vecchie glorie in nomination



Ecco la tanto attesa puntata del Grande Fratello che avrebbe dovuto risollevare gli ascolti che sono mancati fino ad ora. Ieri sera su Italia Uno la diciottesima puntata trasmessa il 20 febbraio ha riservato non pochi colpi di scena.

Già da subito si parte con la linea dura e Alessia ha immediatamente mostrato alle vecchie glorie, anche detti gli Intrusi un RWM nel quale gli faceva sentire i pareri degli altri inquilini diciamo “regolari” all’interno della casa.

Se i giudizi sono stati positivi praticamente per tutti non è stato così per Ferdinando che essendo il concorrente più recente è anche il più temuto.

La paura dei concorrenti è comunque diventata manifesta non solo dal filmato ma dal fatto che quando Alessia ha chiesto loro di escluderne uno, quasi all’unanimità loro sono stati propensi per Ferdi appunto al momento in nomiation.

Ma la serata è continuata densa di sorprese e di imprevisti sempre per i concorrenti ovviamente; prima di sapere l’esito della nomination settimanale Alessia fa vedere ai reclusi un altro filmato nel quale viene mostrato loro il giudizio dei non nominati verso i nominati appunto. Nascono immediatamente piccoli battibecchi che vedono protagonisti Franco e Floriana ed Enrica e Armando.

Per la prima volta nel GF, viene chiesto poi dopo aver salvato due concorrenti di far scegliere dagli inquilini chi eliminare. I sorteggiati per questo duro compito sono Floriana e Vito anche se lei lascia tutto nelle mani del ragazzo che decide per Enrica che lascerà quindi la casa di Cinecittà.

A sorpresa, agli immuni Armando, Floriana, Ilenia e Vito viene inoltre chiesto di fare il nome di un concorrente che dovrà andare in nomination immediatamente e ogni nome deve essere diverso dal precedente. Vanno così per direttissima al televoto Giusy, Sabrina e Franco perché Valentina viene salvata da Floriana.

Nel frattempo in studio i genitori di Kevin gli lasciano un toccantissimo RWM e anche Signorini interviene a favore del ragazzo dicendogli che i suoi lo avrebbero amato per sempre. Fabrizio ultimo escluso si scontrerà con Monica ma sembra proprio che non ci sia modo per il giovane di riconquistare la bella insegnante di inglese.

Dal televoto in studio, uscirà poi Giusy con immenso dolore di Floriana che in una sera perderà ben due care amiche.

Infine, un’altra intrusa scelta grazie al casting on line è entrata in casa, il suo nome è Valentina Marconi e si dipinge come la regina della mortadella.

Per Ilenia e Franco ci sarà invece la suite nella quale decideranno di portare con loro per una notte Gaia e Armando.

Al televoto infine andranno Ferdinando, Franco, Sabrina e Kevin.